• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanità: novità in arrivo a Sapri, situazione critica a Polla

Vrenna: Ospedali rischiano il collasso

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Luglio 2018
Condividi

Novità per l’ospedale di Sapri. L’annuncio arriva da CittadinnzAttiva che ha confermato l’arrivo di nuovo personale, seppur non nell’immediato. Nello specifico arriveranno un gastroenterologo per 38 ore settimanali, così come un nefrologo (in servizio semestrale), un medico per il servizio di prevenzione e protezione per 10 ore a settimana e tre cardiologi. Il 25 luglio la convocazione per l’accettazione dell’incarico. Ok anche a nuove attrezzature: la prossima settimana, infatti, rientrerà in funzione il mammografo. Previsti inoltre interventi di manutenzione all’impianto di condizionamento.

Se l’ospedale dell’Immacolata può sorridere, a Polla c’è ancora preoccupazione. Soltanto pochi giorni fa il dottore Pietro Greco, responsabile del reparto di neurologia, aveva “minacciato” lo sciopero della fame se non fosse arrivato nuovo personale. A sollevare ulteriori polemiche la Uil che ha ricordato come le carenze di personale, ma anche di attrezzatura, costringe gli utenti a trasferirsi in Basilicata anche per semplici controlli. I disagi maggiori un neurologia, ma anche in cardiologia ed endrocrinologia.

Si tratta di problemi che interessano anche il presidio di Vallo della Lucania. “Per usare una espressione molto cara al presidente De Luca affermo, o si mette in atto in tempi rapidissimi e con priorità assoluta una campagna straordinaria di assunzioni di personale medico, infermieristico e delle altre qualifiche oppure la Asl di Salerno e gli ospedali e i servizi territoriali rischiano attualmente il collasso mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti noi abitanti della provincia di Salerno e dei nostri ospiti”, ha spiegato il rappresentante Cgil Domenico Vrenna.

“Basta giocare sui rimandi e sulle infinite procedure concorsuali e di trasferimento chi èincapace venga rimosso e si provveda in tempi rapidi. Le professionalità, pur esistenti nella nostra Asl mortificate fino ad oggi, vengano utilizzate. Non e’ più’ tempo di bizantinismi e di rimandi si agisca senza se e senza ma”, conclude il sindacalista.

s
TAG:CilentoCilento Notizieospedalepollapolla notizieSaprisapri notizievallo della lucaniavallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

Carabinieri

Furti a San Mauro e Stella Cilento: ritrovata auto dei malviventi

La notte scorsa rubata anche un’Audi

Campo calcio

Terza categoria: manca sempre meno all’avvio del campionato

Ecco dove sono state inserite le squadre di Cilento e Diano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.