L’Amministrazione Comunale di Camerota, nel suo programma estivo, non inserisce soltanto eventi e divertimento.
Nell’ambito della realizzazione di un turismo funzionante e funzionale, la parola d’ordine da tenere a mente è una: mobilità. Garantire ai visitatori la possibilità di spostarsi agevolmente, scegliendo, fra le diverse corse proposte, quella più utile e comoda, significa, in sostanza, innalzare il livello qualitativo della vacanza.
Per questo motivo, dunque, la Giunta ha stabilito di riproporre, fino al 15 settembre 2018, insieme ai servizi minimi di mobilità già pianificati, uno nuovo, aggiuntivo, di mobilità comunale e di competenza provinciale così organizzato:
- Linea A: Marina di Camerota – Stabilimenti balneari Mingardo ritorno: Porto Terminal Bus – Cinema Bolivar – Moretti Centro Gomme – Distributore Esso – Blu Marine – Villamarina – Capogroppo – Happy Village – Touring Club – Fenosa – Lido Aruba – Rist. Indian – Coop. Alepiss – Ciclope Beach – Pineta – Black Marlin Club – Area Merola confine.
- Linea B: Circolare Frazioni: Licusati – Camerota capoluogo – Marina di Camerota – Lentiscosa
L’intenzione dell’Amministrazione è quello di istituire un servizio autorizzato a contributo pubblico ed a rischio d’impresa:
- Linea A: M.Camerota – Mingardo e ritorno, corse n. 1 e n. 2, per una percorrenza totale pari a
km 3.720,00 per la quale viene previsto il pagamento di un corrispettivo di esercizio; - Linea A: M.Camerota – Mingardo e ritorno, corse da n. 3 fino a n. 21, per una percorrenza
totale pari a km 29.760,00 a rischio d’impresa; - Linea B: Circolare frazioni per una percorrenza totale pari a km 11.346,00 per la quale viene
previsto il pagamento di un corrispettivo di esercizio.
Le tariffe previste dal Comune vedranno un costo di 1,70 euro per la singola corsa, 7 euro per l’abbonamento che include 7 singole corse.
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026




