• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sella del Corticato, accordo Sacco-Teggiano per la messa in sicurezza

Il protocollo punta a reperire fondi regionali

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Condividi

SACCO. Accordo con il Comune di Teggiano per il ripristino, la sicurezza e il risanamento idrogeologico della Sella del Corticato. In particolare si punta ad effettuare interventi di messa in sicurezza dall’incrocio con la 342, nel Comune di Sacco all’incrocio con località san Salvatore (località San Marco) nel comune di Teggiano.

L’arteria versa in condizioni disastrate, in alcuni tratti appena percorribile, nonostante sia strategicamente importante per la comunicazione tra la parte nord del Cilento e il Vallo di Diano, con collegamento con l’ospedale di Polla e l’autostrada A2 del Mediterraneo. Per questo Sacco (Ente capofila) e Teggiano, hanno deciso di siglare un accordo per provare ad accedere ai fondi Fesr 2014-2020 relativi a strade di interesse regionale. La concessione di fondi permetterebbe di risolvere problemi annosi, più volte segnalati dagli automobilisti, ma che a causa della cronica carenza di fondi delle Province, non si è potuto mai risolvere in maniera definitiva, rischiando di condannare ulteriormente un territorio, già costretto a far fronte a notevoli disagi, all’isolamento.

s
TAG:Saccosella del corticatoteggiano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Murales Castellabate

A Cuccaro Vetere e Perito spazi pubblici saranno destinati alla creatività urbana

Si punta a valorizzare artisticamente alcune aree e spazi pubblici mediante la…

Municipio Torchiara

Torchiara: fondi in arrivo per interventi all’impianto sportivo “PalaCilento”

Il progetto prevede interventi finalizzati a garantire idonee opere di efficientamento energetico…

Crostata di Castagne

La ricetta della domenica: crostata di Castagne fatta in casa

Prepararla in casa non è solo un modo per deliziare il palato,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.