• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gestione illecita dei rifiuti: denunciato 64enne di Teggiano

L'uomo guidava un autocarro con due tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 9 Maggio 2018
Condividi

Nel corso di battute perlustrative, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretta dal Capitano Davide Acquaviva, finalizzate alla prevenzione e contrasto allo sversamento illecito di rifiuti pericolosi nelle zone interpoderali e delle campagne del Vallo di Diano è stato denunciato un 64enne di Teggiano, incensurato, per trasporto e gestione illecita di rifiuti, reato previsto dal Testo Unico sull’Ambiente.
L’uomo veniva sorpreso dai militari del Nucleo Radiomobile nell’agro del Comune di San Pietro al Tanagro, intento a trasportare un autocarro di grande portata con a bordo circa due tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi.

Tra le cose sottoposte a sequestro preventivo, venivano sequestrati rottami di autovetture, di vecchi elettrodomestici, lattine con oli minerali esausti, vario materiale ferroso nonché diverse batterie esaurite di camion ed autovetture.
Sono in corso gli accertamenti per accertare la presenza di eventuali siti per lo stoccaggio illecito di tali tipologie di rifiuti.
L’Autorità Giudiziaria di Lagonegro (PZ) è stata notiziata, unitamente all’ARPAC per gli accertamenti di competenza.

TAG:Sala Consilinasan pietro al tanagrosan pietro al tanagro notizieteggianoteggiano notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

Palline albero di Natale

Cicerale, annullato l’evento a San Felice: dal Comune manca l’autorizzazione per apporre una targa

Saltata la manifestazione del 13 dicembre in Contrada San Felice. Gli organizzatori…

Fondazione Fioravante Polito a Trigoria: Claudio Ranieri nominato Ambasciatore del Passaporto Ematico

A Trigoria un importante passo per la prevenzione e la salute nello…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.