InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Impalcatura cantiere
    Edilizia a Salerno: volano i lavori pubblici con il PNRR ma cala il numero di imprese
    9 Gennaio 2026
    Emergenza sanità a Salerno, ambulanze in coda: il grido d’allarme di Gianfranco Valiante
    9 Gennaio 2026
    Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino: Anna Onesti è la nuova dirigente
    9 Gennaio 2026
    Ospedale Eboli
    Rinnovo richiesta di una seconda guardia giurata al Presidio Ospedaliero di Eboli
    9 Gennaio 2026
    Rocciatori Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella, al via i lavori per la messa in sicurezza
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Deteneva armi e droga ai fini di spaccio: fermato minorenne nel salernitano
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Sapri, ruba auto e fugge: convalidato l’arresto per un 35enne
    9 Gennaio 2026
    Lutto nel salernitano: addio a Carmen Grotta, aveva 34 anni
    8 Gennaio 2026
    Furti
    Allerta in Cilento: cittadini segnalano auto sospetta e falsi venditori nelle case
    8 Gennaio 2026
    Striscione curva sud Santa Maria
    Tragedia Crans-Montana, la curva Sud Santa Maria si unisce nel dolore: “A chi stava appena iniziando a vivere, il ricordo è eterno”
    8 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Strade trasformate in “piste”, sindaco dispone controlli notturni

Scattano i controlli nelle località dove maggiormente è segnalato il problema

Comunicato Stampa
7 Ottobre 2017
Condividi

Scattano i controlli nelle località dove maggiormente è segnalato il problema

ALBANELLA. Strade che al calar del sole vengono trasformate in vere e proprie gimkane: il sindaco Renato Josca dispone controlli notturni su tutto il territorio. Il provvedimento disposto dal primo cittadino albanellese fa seguito anche alle segnalazioni ricevute dai residenti nelle zone a maggiore rischio, in particolare i residenti lungo la strada provinciale 11 nella frazione Matinella.

Il sindaco ha quindi proceduto a disporre il pattugliamento notturno del territorio, partito questa notte, con la rilevazione automatica della velocità tramite il sistema “Scout Speed” installato sull’auto guidata dagli agenti di polizia locale. Saranno monitorati i punti critici, in particolare le Provinciali 11, 316 e 314, ma i controlli verranno estesi anche a tutto il resto del territorio comunale.

Il problema delle “corse notturne” è particolarmente avvertito lungo la Provinciale 11. Il tratto di strada che collega Matinella con la frazione capaccese di Ponte Barizzo è infatti un lungo rettilineo che si presta alle imprese sconsiderate di automobilisti spericolati, che, soprattutto di notte e con la visibilità ridotta dalla mancanza di luce naturale, minano la sicurezza e l’incolumità di chi abita nella zona. Nessuno sconto, dunque, da parte dell’amministrazione comunale sempre pronta a recepire le istanze dei cittadini e a venire incontro alle loro esigenze, soprattutto in materia di sicurezza.

Contestualmente continuerà il servizio quotidiano di pattugliamento territoriale tramite il sistema “Scout Speed”, che consente non solo di rilevare gli eccessi di velocità, ma anche di effettuare un controllo sulle vetture e verificare che siano in regola con copertura assicurativa e revisione. La modalità di funzionamento è semplice: il dispositivo, installato sull’auto in dotazione alla polizia municipale, effettuerà rilevazioni automatiche impedendo le classiche manovre “frena e riaccelera” alla vista dell’autovelox e allo stesso tempo, non trattandosi di dispositivi fissi, consentirà di monitorare tutto il territorio comunale. Non è obbligatoria la contestazione immediata della sanzione elevata, che verrà inviata presso il domicilio del guidatore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Lavori sulla SS19 Agropoli: disagi in vista. Lavori di scavo sulle strade comunali
Articolo Successivo Paura nel salernitano: 15enne travolta da un’auto mentre va a scuola

Ti potrebbero interessare

Veronica D'Elia

Da Atena Lucana a Gomorra: Veronica D’Elia, un talento del Vallo di Diano che conquista la tv

Il grande pubblico ha imparato a conoscerla grazie alla serie Rai "Il…

Impalcatura cantiere

Edilizia a Salerno: volano i lavori pubblici con il PNRR ma cala il numero di imprese

Analisi 2025 del settore costruzioni a Salerno: crescono occupazione (+3,8%) e lavori…

Polizia

Deteneva armi e droga ai fini di spaccio: fermato minorenne nel salernitano

L'uomo, un minorenne di Sarno, è stato trovato in possesso di numerose…

Emergenza sanità a Salerno, ambulanze in coda: il grido d’allarme di Gianfranco Valiante

Emergenza sanità a Salerno: Gianfranco Valiante denuncia il collasso del Pronto Soccorso…

Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino: Anna Onesti è la nuova dirigente

L'architetto Anna Onesti, già responsabile dell'Area Tutela presso il Parco Archeologico di…

Ospedale Eboli

Rinnovo richiesta di una seconda guardia giurata al Presidio Ospedaliero di Eboli

Attualmente è in servizio una sola unità armata, una situazione che per…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.