• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Da quattro mesi senza una Chiesa, le funzioni si fanno all’aperto

Si attende ok della Soprintendenza per avviare i lavori

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Ottobre 2017
Condividi

Si attende ok della Soprintendenza per avviare i lavori

CENTOLA. «Da quasi quattro mesi non abbiamo più in luogo dove battezzare i nostri bambini o salutare per l’ultima volta i nostri cari». A segnalare il caso sono alcuni residenti di Palinuro.

Da giugno scorso, infatti, la Chiesa di Santa Maria di Loreto, nella centralissima piazza Virgilio, è chiusa al pubblico perché inagibile. Il provvedimento è scattato per l’assenza dei requisiti di sicurezza ed in particolare per l’instabilità dell’intonaco interno. Di qui la chiusura che ha comportato non pochi disagi: il parroco don Claudio Zanini, infatti, per tutta la stagione estiva ha dovuto celebrare la santa messa presso la Casa Canadese, poco distante dalla Chiesa. Attualmente, invece, le funzioni si svolgono nello spazio adiacente la canonica e così sarà «finché ci sarà bel tempo», precisa il sacerdote… quando arriverà la pioggia si vedrà.

Ma quanto tempo ci vorrà affinché Palinuro torni ad avere un luogo di culto e quali lavori si rendono necessari? A spiegarlo è proprio don Claudio: «Per l’avvio dei lavori manca soltanto il via libera della Soprintendenza ai beni ambientali». «Le opere – spiega – consisteranno nell’abbattimento e nella ricostruzione della sola canonica, mentre all’interno della Chiesa sono previste opere per il rifacimento dell’intonaco».

Non vi sono certezze sui tempi essendo l’iter burocratico ancora in corso. Intanto i fedeli di Palinuro sono costretti a fare di necessità virtù.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:centolacentola notiziepalinuroultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

Eboli: tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri. “Gesto di umanità e professionalità”

Il sindacato: “fiero di rappresentare professionisti di tale levatura”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.