Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castel San Lorenzo, biblioteca
    Castel San Lorenzo, inaugurata la nuova Biblioteca Comunale: uno spazio per la cultura e la collettività
    7 Aprile 2026
    Antonio Capezzuto
    Sanità, bando per 30 medici di emergenza all’ASL Salerno. FP CGIL: «Boccata d’ossigeno per i Pronto Soccorso, focus sul caso Agropoli»
    7 Aprile 2026
    Anziani
    Sacco: al via l’iniziativa “anziani insieme tra storia e cultura”
    7 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi, la selezione per il nuovo direttore generale entra nel vivo
    7 Aprile 2026
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli punta al titolo di Capitale italiana del libro 2027
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
    Cercola - Agropoli
    La Polisportiva Basket Agropoli all’esame di maturità
    6 Aprile 2026
    Eccellenza: sogno Ebolitana, rincorsa Battipagliese e speranza Santa Maria
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Ore di attesa per l’US Agropoli. Questa sera amichevole con la Salernitana

Domani è il giorno della verità. I delfini sperano.

Bruno Marinelli
31/08/2017 4:00 PM
Condividi

Domani è il giorno della verità. I delfini sperano.

Sono ore di attesa per l’US Agropoli. Nella giornata di domani infatti, verrà discusso il ricorso del Lumezzane, che se accolto potrebbe agevolare un possibile ripescaggio della squadra cilentana in Serie D. E’stata un’estate di caos specie in terza serie, motivato dalla decisione abbastanza inedita di non effettuare i ripescaggi da parte della Lega, che si è presentata ai nastri di partenza sotto organico. In questo scenario sospeso, i delfini scenderanno in campo questa sera contro la Salernitana (inizio ore 20,30), nell’amichevole del Guariglia. Un’occasione per testare le potenzialità della squadra da parte del mister Ciro De Cesare

L’allenatore dell’US Agropoli Ciro De Cesare

, grande ex della gara. In queste prime uscite amichevoli l’Agropoli ha già mostrato una discreta condizione. Nel triangolare con Vultur e Nardò ha nel complesso ben figurato, mentre cospicui passi avanti sono stati registrati contro il Potenza, squadra attrezzata per vincere in D ed allenato da quel Nicola Ragno capace di portare a casa la promozione con il Bisceglie.

Contro i lucani, l’Agropoli ha dimostrato grandi progressi sfiorando il gol in diverse occasioni e mettendo in grave apprensione la retroguardia avversaria. Nel match con la Salernitana, i delfini proveranno a fare un bell’incasso dato il blasone degli avversari e la mole di pubblico prevista, poi tutte le attenzioni saranno rivolte alla giornata di domani.Intanto la lega di Serie D ha lasciato invariato il calendario della prima giornata in programma domenica, rinviando soltanto le partite delle squadre in bilico (nel girone I rinviata Nocerina- Vibonese). In caso di ripescaggio l’Agropoli dovrebbe essere inserito nel girone I, insieme ai cugini della Gelbison ed ai corregionali della Nocerina e dell’Ebolitana. Alla situazione dei delfini sono interessate anche altre squadre campane, che fanno il tifo per un possibile ripescaggio dell’Agropoli: parliamo dell’ Hermes Casagiove che andrebbe in Eccellenza e del Virtus Volla pronta a prendere un posto in Promozione. In attesa del giorno della verità, l’Agropoli ha pure già in calendario un primo impegno ufficiale. Sabato 2 ipoteticamente è in programma il match con la Poseidon di Coppa Italia allo stadio Vecchio di Capaccio Paestum. Una partita che quindi rimarrà in bilico fino alle decisioni di domani.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.