InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nino Savastano
    Processo Sistema Salerno: assolto Nino Savastano, condanna a due anni per l’imprenditore Zoccola
    26 Gennaio 2026
    Capaccio: studenti incontrano Don Aniello Manganiello, prete anticamorra
    26 Gennaio 2026
    Forum dei Giovani Agropoli
    Agropoli: il Forum dei Giovani tra crescita personale e solidarietà internazionale
    26 Gennaio 2026
    Matonti ritrova la statua di San Biagio
    26 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Chirurgia d’eccellenza al Ruggi di Salerno: risolto un raro caso di anchilosi bilaterale delle anche
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: la Gelbison saluta il proprio pubblico con una sconfitta al “Morra”

Il Potenza batte 2 a 1 i cilentani

Christian Vitale
07/05/2017 4:59 PM
Condividi

Il Potenza batte 2 a 1 i cilentani

La stagione regolare di Serie D giunge al termine, per il girone H oggi é andato in scena l’ultimo turno, il trentaquattresimo. La Gelbison chiude il proprio campionato tra le mura amiche, allo stadio “G.Morra” arriva il Potenza. I cilentani, ormai fuori da ogni gioco, non hanno più nulla da chiedere al finale del torneo. I lucani, a quota 42 punti, sono lontani solo cinque lunghezze in classifica.
Tra i campani, guidati dal tecnico Pepe, mancano Lordi e Gisonni, squalificati e Iuliano, infortunato. Nell’undici iniziale rossoblù confermata, grosso modo, la formazione tipo.

PRIMO TEMPO
La Gelbison ci prova subito con Maggio, la punta gira troppo debolmente verso la porta difesa da Tesoniero.
Al sedicesimo De Feo, per i locali, riesce a servire Cappiello, l’attaccante però non centra la porta potentina.
Gli ospiti, in maglia stile Barcellona, creano pochino nei primi venti di gioco, si distingue, per l’alto tasso tecnico, Apicella numero 10 classe ’97.
La prima azione lucana arriva al minuto 21: la conclusione di Forgione viene deviata da D’Agostino, portiere dei cilentani.
I padroni di casa, nel cuore della prima frazione, cercano la rete con i cross dalle fasce, non arriva mai, però, la deviazione decisiva.
Potenza pericoloso intorno alla mezz’ora due volte con Pepe: il centrocampista su due piazzati dai venti metri, calciati nel giro di pochi minuti, va vicino al bersaglio grosso.
Al trentanovesimo azione ghiottissima per i cilentani: Maggio tiene incollata una palla vagante in area, cerca un dribbling di troppo favorendo l’avvento di Cammarota, il centrocampista trova tra se e la rete il piedi destro di Tesonierio.
Gli ospiti trovano l’ultimo guizzo, dei primi 45′, con Guaita che trova D’Agostino prontissimo sulla sua conclusione.

Leggi anche:

Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane

SECONDO TEMPO
A inizio ripresa doppio cambio per mr. Pepe: entrano Di Fraia e Passaro per Mejri e Cammarota.
All’undicesimo decisiva la spaccata di Giordano, difensore locale, che allontana un cross interessantissimo dei potentini.
Gli ospiti si rendono pericolosi con Lucchese e Forgione, poco dopo il quarto d’ora, il risultato iniziale però non cambia.
Quando la partita sembra scemare arriva il vantaggio lucano: Pepe su punizione, da 25 metri, trova un jolly che gela il “Morra”.
Guaita trova il raddoppio prima della mezz’ora: troppo leggera l’opposizione di Schiavino e D’Orsi, D’Agostino non può nulla sul mancino dell’esterno.
Falco rileva Giordano, a poco più di dieci dalla fine, Maggio poco dopo sbaglia una marcatura clamorosa, su corner la palla rimane nell’area piccola ma la punta calcia alto.
Ferraioli, Cappiello e De Feo sfiorano la rete della bandiera nei minuti finali.
La Gelbison segna poco prima del recupero con De Feo: il centrocampista spizza in rete un corner dalla destra.
Finisce così, vince due a uno il Potenza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ospedale Agropoli Countodwn per l’apertura dell’ospedale di Agropoli, tra luci ed ombre
Articolo Successivo L’Agropoli saluta la Serie D perdendo 6 a 1 a Bisceglie
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.