Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Turismo di Pasqua nel salernitano: le aree interne battono il mare, ma pesa l’incertezza internazionale
    30 Marzo 2026
    Sapri: iniziata la Settimana Santa, ecco il precetto Pasquale con le forze dell’ordine
    30 Marzo 2026
    Agropoli, Botticchio: nuove speranze per l’Ospedale
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Strada del Mingardo
    Camerota, lavori al Mingardo: in azione l’elicottero per le reti paramassi. Il Sindaco: “Interventi indispensabili”
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: la Gelbison saluta il proprio pubblico con una sconfitta al “Morra”

Il Potenza batte 2 a 1 i cilentani

Christian Vitale
07/05/2017 4:59 PM
Condividi

Il Potenza batte 2 a 1 i cilentani

La stagione regolare di Serie D giunge al termine, per il girone H oggi é andato in scena l’ultimo turno, il trentaquattresimo. La Gelbison chiude il proprio campionato tra le mura amiche, allo stadio “G.Morra” arriva il Potenza. I cilentani, ormai fuori da ogni gioco, non hanno più nulla da chiedere al finale del torneo. I lucani, a quota 42 punti, sono lontani solo cinque lunghezze in classifica.
Tra i campani, guidati dal tecnico Pepe, mancano Lordi e Gisonni, squalificati e Iuliano, infortunato. Nell’undici iniziale rossoblù confermata, grosso modo, la formazione tipo.

PRIMO TEMPO
La Gelbison ci prova subito con Maggio, la punta gira troppo debolmente verso la porta difesa da Tesoniero.
Al sedicesimo De Feo, per i locali, riesce a servire Cappiello, l’attaccante però non centra la porta potentina.
Gli ospiti, in maglia stile Barcellona, creano pochino nei primi venti di gioco, si distingue, per l’alto tasso tecnico, Apicella numero 10 classe ’97.
La prima azione lucana arriva al minuto 21: la conclusione di Forgione viene deviata da D’Agostino, portiere dei cilentani.
I padroni di casa, nel cuore della prima frazione, cercano la rete con i cross dalle fasce, non arriva mai, però, la deviazione decisiva.
Potenza pericoloso intorno alla mezz’ora due volte con Pepe: il centrocampista su due piazzati dai venti metri, calciati nel giro di pochi minuti, va vicino al bersaglio grosso.
Al trentanovesimo azione ghiottissima per i cilentani: Maggio tiene incollata una palla vagante in area, cerca un dribbling di troppo favorendo l’avvento di Cammarota, il centrocampista trova tra se e la rete il piedi destro di Tesonierio.
Gli ospiti trovano l’ultimo guizzo, dei primi 45′, con Guaita che trova D’Agostino prontissimo sulla sua conclusione.

SECONDO TEMPO
A inizio ripresa doppio cambio per mr. Pepe: entrano Di Fraia e Passaro per Mejri e Cammarota.
All’undicesimo decisiva la spaccata di Giordano, difensore locale, che allontana un cross interessantissimo dei potentini.
Gli ospiti si rendono pericolosi con Lucchese e Forgione, poco dopo il quarto d’ora, il risultato iniziale però non cambia.
Quando la partita sembra scemare arriva il vantaggio lucano: Pepe su punizione, da 25 metri, trova un jolly che gela il “Morra”.
Guaita trova il raddoppio prima della mezz’ora: troppo leggera l’opposizione di Schiavino e D’Orsi, D’Agostino non può nulla sul mancino dell’esterno.
Falco rileva Giordano, a poco più di dieci dalla fine, Maggio poco dopo sbaglia una marcatura clamorosa, su corner la palla rimane nell’area piccola ma la punta calcia alto.
Ferraioli, Cappiello e De Feo sfiorano la rete della bandiera nei minuti finali.
La Gelbison segna poco prima del recupero con De Feo: il centrocampista spizza in rete un corner dalla destra.
Finisce così, vince due a uno il Potenza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.