• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Impianto a biometano nel Vallo di Diano: secco no di comitati ed enti

"Impianto incompatibile per la zona"

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Condividi
Sant'Arsenio

“Impianto incompatibile per la zona”

SANT’ARSENIO. Sono state presentate alla Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema, U.O.D. Valutazioni Ambientali della Regione Campania, le osservazioni per la verifica dell’assoggettabilità alla VIA (Valutazione di Impatto Ambientale dell’impianto) dell’impianto a biometano che dovrebbe sorgere nel Comune di Sant’Arsenio.

A pronunciarsi sul caso il Comitato No Biometano di Sant’Arsenio che si è avvalso della consulenza scientifica del professore Vincenzo Belgiorno. Quest’ultimo ha confermato “che per le caratteristiche del territorio e dell’impianto, il sito di localizzazione è inidoneo alla realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti organici”. Sulla stessa linea il Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni e la Comunità Montana.
Ciò in considerazione del fatto che l’area “è contigua ad un’area naturale protetta di rilievo nazionale, caratterizzata dall’alta presenza di biodiversità e fondamentale non soltanto per i valori naturali, storici e paesaggistici ivi conservati ma anche per la produzione di beni e servizi ecosistemici”. Per l’entemontano, inoltre, l’opera è incompatibile “con la programmazione avviata nel comprensorio del Vallo di Diano sia da un punto di vista ambientale che sociale ed economico”.

TAG:attualitàbiometanosant'arseniosant'arsenio notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Almanacco del 18 dicembre, oggi si celebra San Graziano. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 18 dicembre è il 352º giorno del calendario gregoriano (il 353º…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 dicembre: amici del Toro, le stelle invitano alla calma. Vergine, sul lavoro questioni irrisolte disturbano il vostro sonno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancora allarme furti ad Agropoli, paura in località Mattine

Allarme tra i residenti del centro e della periferia per la presenza…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.