Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Via del Mare, ok al collaudo: presto la riapertura

Verso la fine dei disagi per studenti e pendolari. Presto riaprirà la Via del Mare

Di:
Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 29/01/2017
Aggiornato il: 04/03/2017
Condividi

Verso la fine dei disagi per studenti e pendolari

“Dopo circa 4 anni sta per riaprire ex SS267 in località Ripe Rosse”. Ad annunciarlo il sindaco di Pollica Stefano Pisani che tranquillizza così i tanti che lamentavano i disagi dovuti alla chiusura della Via del Mare, soprattutto pendolari, costretti a lunghi e tortuosi percorsi alternativi.

Potrebbero interessarti anche:

Le auto, nonostante i divieti, continuano a circolare nel tratto che collega Acciaroli a Santa Maria di Castellabate; i mezzi pubblici, invece, sono costretti a bypassare questa zona. Pertanto risultano soppresse alcune fermate e chi ha necessità di viaggiare in autobus è costretto a farsi accompagnare all’ultima fermata utile prima del divieto, ossia quella di Casa del Conte.

“Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – ha precisato Pisani – ha completato i lavori e si stanno concludendo le prove di collaudo delle opere realizzate. La strada è davvero prossima la riapertura”.

In questi anni c’è stato chi, come Pollica, hanno tentato di diminuire i disagi per gli studenti e pendolari facendo affidamento su ditte private. In altri casi, invece, c’è stato chi ha dovuto utilizzare mezzi propri per raggiungere la fermata dei pullman più vicina. “Troppo tempo è passato, ma adesso almeno si vede la luce in fondo al tunnel”, conclude il sindaco Stefano Pisani.

La SS267 è chiusa al transito dal 2013 a causa del crollo di massi dal costone roccioso adiacente la carreggiata, nel comune di Montecorice. Grazie all’intervento del Parco è stato possibile eseguire degli interventi di messa in sicurezza.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?