Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
    Dirigente Bofrisco
    4
    Agropoli, un ponte di pace con l’Ucraina: studenti cilentani incontrano compagni provenienti da Borshchiv
    31 Marzo 2026
    “Giornata della Gentilezza”: Altavilla Silentina consegna doni ai bisognosi
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eletta Miss Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Si tratta della 19enne Ilaria Cennamo

Comunicato Stampa
05/09/2016 3:35 PM
Condividi

Si tratta della 19enne Ilaria Cennamo

Ilaria Cennamo, 19 anni di Altavilla Silentina (1,75cm. di altezza, occhi e capelli castani, un sorriso travolgente che da grande in alternativa alla modella vuole fare il Medico) è la nuova reginetta di bellezza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Nella splendida cornice del’Anfiteatro di Parco Stella del Mattino di Vallo della Lucania, davanti ad una bella e calorosa platea, sotto gli occhi di una qualificata giuria presieduta da Zoe Licia Coccia (Miss Parco 2015), le 46 splendide Miss provenienti da una trentina di Comuni del Parco e dalle cinque province della Campania, si sono date battaglia in passerella sfilando dapprima con coloratissimi costumi da bagno e poi con fantastici abiti da sera.
Per Ilaria prima lo stupore, poi le lacrime, infine la solita allegria ad indicare il massimo grado della sua felicità “Per qualcosa che non mi aspettavo assolutamente”. “Sono felice di conquistare questo titolo, questa vittoria la dedico ai miei genitori che mi sostengono sempre e a tutte le Miss che alla fine mi hanno abbracciato ; il mio sorriso è la base portante della mia personalità, qualcosa che ho dentro e di cui non posso fare a meno, questa corona è molto impegnativa e cercherò di portarla con onore”, ha commentato.
La finale della kermesse giunta alla tredicesima edizione, inoltre è stata qualificata dalle splendide voci di Alessia Sabia, Veronica Di Nocera e Gerardo Giarletta.
Alla conclusione il Patron del Concorso – Lino Miraldi – ha dichiarato: “E’ stata una bella sfilata ed una serata stupenda in tutti i sensi che ho voluto si chiudesse con dei fuochi di artificio per festeggiare la vincitrice ma soprattutto, il ritorno della finale dopo undici anni a Vallo della Lucania ; è stato un tour estenuante ma allo stesso tempo entusiasmante e divertente con il quale abbiamo messo nelle piazze nelle 15 serate quasi ventimila persone e poi, hanno preso parte alle nostre selezioni quasi 350 ragazze! Miss Parco ha pienamente realizzato gli intenti e gli obiettivi che mi ero prefissato, il bilancio è positivo”.
“Oggi, sicuramente – ha aggiunto – dopo tredici anni Miss Parco, che ha come leit motiv la promozione del territorio e soprattutto della Dieta Mediterranea è uno degli eventi-attrattori sui quali l’Ente Parco dovrebbe puntare e scommettere per promuovere al di fuori dei suoi confini il nostro territorio. Premesso che nessun evento si afferma immediatamente e che per potersi sviluppare deve poter contare sul medio e sul lungo termine, Miss Parco è andato progressivamente crescendo in termini di qualità, lo dimostrano le tante ragazze che partecipano e poi spiccano il volo; il percorso non è concluso, anzi , questo è un evento che andrà sempre più consolidandosi, ho già in mente alcune varianti e novità per la prossima edizione che ripartirà a fine anno . Al più presto,infine, comunicheremo la data e la location nella quale assegneremo l’ultima fascia del Tour quella di Miss Dieta Mediterranea 2016 dove alcune Miss sfileranno coi piatti della Dieta Meditererranea preparati per l’occasione dalle massaie locali.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.