Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, inaugurato il nido “Adele Di Gregorio”: educazione e sostenibilità
    13 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Giustizia a rischio: l’allarme di Libera sulla possibile chiusura del Tribunale di Lagonegro
    13 Aprile 2026
    Progetto
    Il GAL Cilento lancia il tour informativo: nuove opportunità per l’artigianato e lo sviluppo locale
    13 Aprile 2026
    Pioggia - maltempo
    Allerta meteo in Campania: temporali e grandine su Cilento e Piana del Sele
    13 Aprile 2026
    Convegno
    Scuola, la Gilda a Paestum per l’assemblea nazionale: riflettori accesi sul sondaggio SWG
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket Agropoli sconfitto da Caserta nell’amichevole al Pala Di Concilio

Il Basket Agropoli tiene nel primo tempo, ma crolla durante il terzo quarto. Buone indicazioni individuali per gli uomini di Finelli

Comunicato Stampa
31/08/2016 9:35 PM
Condividi

Il delfini tengono nel primo tempo, ma crollano durante il terzo quarto. Buone indicazioni individuali per gli uomini di Finelli

BasketAgropoli – JuveCaserta: 62-74. Periodi: 1Q 15-16; 2Q 17-18; 3Q 15-25; 4Q 15-15.

Basket Agropoli: Santolamazza 3, Turel 18, Carenza 6, Molinaro 12, Romeo 6, Contento 10, Amanti, Lepre 3, Silvestri, Ndyae 4, Lucarelli. Coach: Finelli.

JuveCaserta: Sosa 15, Gaddefors 13, Putney, Watt, Giuri 10, Cinciarini 7, Metreveri, Cefarelli 11, Bergantino 4, Duranti 12, Petronio, Ventrone 2. Coach: D’Agnello.

Secondo scrimmage per i delfini, bene gli italiani in attesa degli stranieri. Agropoli è tornata in campo oggi pomeriggio al PalaDiConcilio per sostenere la seconda amichevole di lusso del precampionato contro la JuveCaserta, che milita nella massima serie. Al di là del punteggio, tra l’altro azzerato ad ogni quarto, lo staff tecnico dei cilentani ha tratto ancora una volta indicazioni positive da parte del roster, completamente italiano, in attesa dell’arrivo dei due stranieri che andranno a completare l’organico. La partita si mantiene equilibrata nei primi due quarti, con i delfini che mostrano intensità e schemi di gioco interessanti, in attesa del completamento dell’organico. Il gruppo degli italiani risponde bene, infatti, alle indicazioni del coach Spinelli e degli assistenti Delia e Marzullo. I nuovi arrivati stanno già trovando la giusta alchimia con i confermati della precedente stagione. Decisivo sarà il terzo quarto, quando i delfini, complice anche la stanchezza fisica, lasciano agli ospiti un parziale di +12 (47-59). Il vantaggio persiste anche nell’ultimo periodo, fino al suono della sirena finale sul 62-74. Da sottolineare, infine, il mancato impiego di Lucarelli, convocato ma non schierato per un affaticamento muscolare alla coscia destra. Dichiarazioni: Alessandro Finelli (coach) – “È il secondo test amichevole contro una squadra importante come la JuveCaserta. Siamo ancora all’inizio della preparazione, ma ho notato una crescita complessiva del gruppo. Fino a quando abbiamo retto fisicamente, abbiamo giocato con intensità sia in fase difensiva che offensiva. Sono soddisfatto ancora di più per i più giovani, inoltre, perché queste partite consentono loro di capire dove sono arrivati e cosa serve loro per crescere”. Lorenzo Molinaro (giocatore) – “La squadra mi piace. Al di là del risultato, stiamo facendo bene già cose buone. Il gruppo italiano è molto solido e con gli innesto dei due stranieri lo saremo ancora di più. Sono contento anche per la fiducia della società e del tecnico, che spero di ripagare. Infine, ma è superfluo ricordarlo, sono molto felice d’essere tornato a giocare ad Agropoli, dove avevo lasciato luoghi e persone squisite, che però ho avuto fortuna di ritrovare”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.