• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Controlli nel week end di ferragosto: impiegati 50 uomini ed unità cinofile

Due arresti per droga, denunce e sanzioni

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 16 Agosto 2016
Condividi

Due arresti per droga, denunce e sanzioni

In occasione del week end di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio tra il Golfo di Policastro, Marina di Camerota e Palinuro, teso al contrasto dei reati di larga diffusione. Il servizio ha visto impiegati tra il 13 ed il 15 Agosto oltre 50 uomini unitamente ad alcune unità cinofile antidroga di Sarno, dispositivo che ha consentito di trarre in arresto due giovani e sequestrare ingenti quantitativi di droga. I militari della Stazione di Marina di Camerota e del Nucleo Operativo della Compagnia hanno infatti tratto in arresto in zona “Trivento” due giovani, A.C. classe 1996 e F.A. classe 1999, provenienti da Pontecagnano, fermati a bordo della loro fiat multipla, ove avevano cercato di nascondere vari tipi di droga. I militari hanno infatti sequestrato oltre 15 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana e qualche dose di cocaina; tale sostanza era già stata confezionata e pronta ad essere distribuita ai vari assuntori occasionali che si trovavano a frequentare alcuni locali del Cilento. I due sono stati dunque tratti in arresto e collocati rispettivamente presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia di Sapri e presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Salerno. Contestualmente i militari della Stazione di Vibonati hanno deferito a piede libero un altro minore, fermato in località Villammare di Vibonati, poiché trovato dai militari in possesso di oltre 10 grammi di hashish, anche in questo caso destinata ad attività di spaccio al dettaglio. I controlli dei Carabinieri si sono rivolti anche a garantire il rispetto della sicurezza sulle strade, infatti la Stazione di Sapri unitamente al personale dell’Aliquota Radiomobile ha proceduto al deferimento di due giovani, uno residente a Sanza ed un altro turista proveniente da Livorno, fermati alla guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolico superiore a 1,00 g/l, e sotto l’effetto di sostanza stupefacente. Nel complesso i Carabinieri durante il servizio coordinato hanno segnalato, ex art 75, 15 giovani all’organo prefettizio poiché trovati in possesso di modiche quantità per uso personale di hashish e cocaina. Invece sono state ritirate complessivamente nr. 5 patenti per importanti violazioni al codice della Strada e nr. 8 autovetture sequestrate poiché non coperte da assicurazione R.C.

TAG:CilentoCilento NotizieSaprisapri notizieultimoravibonativibonati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

Acquisti di Natale, corsa ai regali: acquisti online o negozio fisico? Parola ai cittadini di Agropoli

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, la tradizionale corsa ai regali entra nel…

Screening colon-retto a Sapri e Camerota, il direttore sanitario De Paola: “Fondamentali per tutelare la salute”

Un'iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Direttore Sanitario dell'ospedale "Immacolata" di Sapri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.