Attualità

Al via SU.SU.SU. un programma per il supporto alle nuove start up nel territorio del Parco del Cilento

SU.SU.SU | SpeedUp - StartUp - SmartUp. Parte il progetto di business acceleration promosso dalla Fondazione Alario per Elea-Velia

Comunicato Stampa

8 Luglio 2016

SU.SU.SU | SpeedUp – StartUp – SmartUp. Parte il progetto di business acceleration promosso dalla Fondazione Alario per Elea-Velia

La Fondazione Alario – nell’ambito del programma Campania in.Hub di Sviluppo Campania, volto a contribuire al rafforzamento dell’Ecosistema regionale degli incubatori a favore delle nuova imprenditoria innovativa – promuove il progetto di business acceleration SU.SU.SU | SpeedUp – StartUp – SmartUp.
Il programma nasce con l’obiettivo di fornire supporto alla nascita, all’avvio e allo sviluppo competitivo di nuove start up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, attraverso la formazione di competenze imprenditoriali da impiegare per la creazione di prodotti e servizi innovativi, in particolare nei settori delle Industrie Culturali e Creative, del Turismo e dell’Edilizia sostenibile.
Il percorso di business acceleration si propone, pertanto, di individuare, selezionare e assistere innovative business idea, fornendo ai proponenti delle stesse gli strumenti operativi per ridurre o eliminare i gap esistenti fra le buone idee e la creazione di imprese in grado di sostenersi sul mercato. In particolare, il percorso favorirà l’evoluzione dell’idea da una condizione di desk ad una concreta e sostenibile dimensione imprenditoriale, catalizzando ed indirizzando il potenziale di innovazione della compagine nella messa a punto di un sistema di offerta in grado di generare un dimostrabile differenziale positivo di utilità per la domanda rispetto alla concorrenza.
Destinatari del programma sono team di aspiranti imprenditori o start up già costituite, rispettivamente con residenza o sede legale in Campania, che intendono sviluppare un’idea innovativa d’impresa nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e che avranno l’opportunità di insediarsi all’interno dell’area di coworking del KIBSlab e strutturare il loro progetto d’impresa fruendo gratuitamente di servizi di mentoring e coaching, sessioni formative anche mediante ausili di e-learning, lectures e hands-on workshop, incontri con testimonial, professionisti e potenziali investitori.
Di tutti i gruppi che presenteranno valida domanda di partecipazione, verranno ammessi al primo step di team building e business modeling i 10 team che, secondo i criteri di valutazione previsti dal bando, avranno riportato il punteggio più alto. Alla fine di tale fase, solo le 5 idee che avranno dimostrato di aver sviluppato le migliori soluzioni di business, accederanno alle fasi successive di business implementation e business development.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14:00 di sabato 23 luglio 2016 tramite le modalità indicate sul bando.

Per informazioni:
www.fondazionealario.it
www.kibslab.it

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio a Montecorvino Rovella: compagno trovato e condotto in caserma

L’uomo era ricercato dopo il ritrovamento del cadavere della 47enne, morta strangolata

Ernesto Rocco

23/08/2025

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Ascea protagonisti con il Bio Distretto Cilento al congresso mondiale in Cina

Dal 26 al 29 agosto 2025 sarà tra i protagonisti del 3° Congresso Mondiale dei Bio-Distretti, in programma nella provincia dello Shanxi, in Cina

Chiara Esposito

23/08/2025

Caggiano, Piazza Lago diventa un’aula a cielo aperto: bambini e istituzioni insieme per la sicurezza stradale

Una iniziativa per sensibilizzare i più piccoli già in tenera età al rispetto delle regole e alla prudenza sulla strada

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Palinuro, chiude la spiaggia per disabili: la replica di Gianfranca Di Luca, coordinatrice Piano di Zona S9

A sollevare la questione è stato l'attività Cristian Durso che attraverso un video denuncia ha affermato che "fare il bagno a mare è un diritto per tutti". Arriva la replica dal Piano di Zona S9

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Torna alla home