Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli, cultura e infanzia: un progetto da 15mila euro per la Biblioteca Comunale
    28 Giugno 2026
    Giovane finanziere di Roscigno pratica massaggio cardiaco e salva la vita ad un uomo nelle Marche
    28 Giugno 2026
    Sindaco Casella
    Sicurezza sismica e tutela del territorio: Felitto candida il Municipio ai finanziamenti per le Aree Interne
    28 Giugno 2026
    Guardie Ambientali
    Protezione civile e lotta agli incendi: a Omignano la “Casa Bianca” diventa la nuova sede operativa delle Guardie Ambientali
    28 Giugno 2026
    Cilento, intesa tra otto comuni per valorizzare il patrimonio legato alla presenza francescana nel territorio
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Seconda Categoria (Gir. L), Elea Virtus: Sansone e la sua voglia di ricominciare

Intervista a Stefano Sansone, terzino dell'Elea Virtus.

Christian Vitale
10/06/2016 4:00 PM
Condividi

Intervista a Stefano Sansone, terzino dell’Elea Virtus.

L’Elea Virtus ha terminato al sesto posto il suo campionato di Seconda categoria. La squadra, del mister Biagio Monzo e del presidente Alfonso D’Angiolillo, ha conquistato ben venticinque punti su trentasei finali tra le mura amiche. Da segnalare le ‘sole’ ventitré reti subite e le trentanove siglate. Abbiamo raggiunto Stefano Sansone, terzino della formazione di Ascea, per una breve intervista.

Stefano, avete disputato un campionato di centro classifica. Il vostro obiettivo iniziale era la salvezza?
“All’inizio del campionato avevamo l’obiettivo di creare un gruppo ancora più forte di quello che aveva vinto il campionato l’anno prima. Sapevamo che anche se avremmo dovuto faticare, ci saremmo tolte le nostre soddisfazioni e così è stato. Avremmo potuto ottenere di più, è vero, ma in tutte le cose un tempo di rodaggio è necessario e non ci piangiamo addosso più di quel che serve per diventare ancora più forti”.

Cosa è mancato a tuo parere per puntare ai play-off?
“Quello che ci è mancato lo sappiamo dentro di noi. Tecnicamente non avevamo nulla da invidiare a nessuno, ma dobbiamo crescere come consapevolezza nei nostri mezzi come collettivo. Per vincere bisogna aiutarsi sempre, come in una vera famiglia”.

In casa avete perso solo una partita, contro la capolista Pattano. Come mai tra le mura amiche siete andati fortissimo e lontano dal vostro campo avete arrancato?
“In casa siamo andati fortissimo, come del resto l’anno scorso. Credo dipenda da tanti fattori, ma più di tutto dal fatto che siamo quasi tutti asceoti e difendiamo il nostro campo come se fosse la nostra casa. I tre ragazzi che si sono uniti a noi, poi, hanno avuto lo stesso spirito: a prescindere dalla bravura, si tratta di gente fiera, orgogliosa e leale”.

Nell’ultima partita del 2015, in trasferta Felitto, sia voi che i padroni di casa avete perso la partita a tavolino. Ci puoi dire cosa è successo?
“L’episodio di Felitto ha segnato in negativo il nostro campionato. Due squalifiche immeritate per quasi un anno ci hanno pregiudicato in modo pesante, oltre ad aver perso anche il punteggio acquisito sul campo. Ci sarebbero mille cose da dire, ma preferisco pensare che verrà un giorno in cui anche campionati minori saranno adeguatamente attenzionati per evitare di falsare il risultato sportivo”.

Quale è stata, a tuo avviso. la partita da ricordare tra quelle da voi giocate?
“La partita in casa contro l’Atena Lucana credo sia stata la migliore da noi giocata quest’anno. Loro giocavamo a pallone ed averli battuti per uno a zero è un grande punto di vanto”.

Come reputi sia andata la tua stagione?
“Per quanto riguarda la mia stagione, sono felice di aver corso tutto il campionato insieme ai miei fratelli senza subire infortuni. Sul campo con loro mi sento forte, libero da pensieri e capace di qualsiasi impresa”.

Cosa ti rimarrà di questo campionato?
“Di questo campionato mi rimarrà più di tutto il resto la coscienza di aver dimostrato di essere ampiamente all’altezza della sfida. E adesso, non vediamo l’ora di ricominciare”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.