Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “La musica ti orienta”: successo per l’open concert del liceo musicale “Parmenide” di Vallo della Lucania
    10 Febbraio 2026
    Oliveto Citra, inaugurazione pronto soccorso
    Oliveto Citra: inaugurato il nuovo Pronto Soccorso del PO San Francesco d’Assisi
    10 Febbraio 2026
    Patrizia Spinelli
    Emergenza costa a Salerno: l’allarme della FenealUil su dissesto e cantieri
    10 Febbraio 2026
    Mingardo
    Camerota, via libera al risanamento del costone Mingardo: approvato il progetto
    10 Febbraio 2026
    Mit
    Aeroporto Salerno, Ferrante e Iannone (Mit): “Parta percorso rilancio, collegamenti shuttle e azzeramento addizionali primi passi”
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
    10 Febbraio 2026
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Promozione (Gir. D), Vigor Castellabate: la scalata alla salvezza vista da Maffongelli

Intervista ad Aniello Maffongelli, difensore della Vigor Castellabate.

Christian Vitale
23/05/2016 6:25 PM
Condividi

Intervista ad Aniello Maffongelli, difensore della Vigor Castellabate.

La Vigor Castellabate, inserita nel girone D di Promozione, è riuscita a centrare la salvezza in questa stagione. Nel play-out,  disputato l’otto maggio a Pontecagnano, la rete di Senese ha dato la certezza della permanenza alla categoria agli uomini di Mr. Cianfrone. Abbiamo raggiunto per una breve intervista Aniello Maffongelli, difensore della Vigor Castellabate.
Aniello, il campionato appena concluso per voi è stato molto tribolato. Quale era l’obiettivo prefissato a inizio stagione?
“Sicuramente in società miravano ad una salvezza tranquilla. Vedendo la nostra rosa,  l’aspettativa di presidente e dirigenti era indubbiamente quella”.
 
Nel girone d’andata avete raccolto solo 12 punti. Come mai?
“E’ stato un brutto periodo quello, ci sono stati tanti fattori che non andavano: dall’ esonero del mister Cianfrone , alla poca voglia di allenarci, alla società forse un pizzico inesperta. Siamo stati sfortunati anche in diverse gare”.
 
Nel girone di ritorno invece le cose sono migliorate, ben 22 punti messi in cassaforte. Merito degli acquisti fatti in stagione?
“I nuovi acquisti hanno pesato molto: Margiotta, Bonora ,Di Marco , Santosuosso e Montano hanno dato molto alla squadra. Loro, il reintegro del mister, la voglia di allenarci in maniera dura e seria sono stati gli elementi per i quali abbiamo disputato un signor girone di ritorno”.
 
Avete battuto due volte la capolista Picciola. E’ stata la vostra più grande soddisfazione?
“Si, soprattutto batterli all’andata, a mio avviso, ha inciso molto. Ci ha fatto prendere consapevolezza dei nostri mezzi, infatti da li è incominciata la nostra vera stagione”.
 
Con il terzultimo posto finale siete stati costretti a disputare il play-out fuori casa contro il Real Pontecagnano. Eravate obbligati a vincere, quanto credevate nel raggiungimento della salvezza?
“Ci abbiamo sempre creduto. La partita dei play-out a mio parere è stata giocata in modo perfetto, questo è avvenuto grazie al mister, lui ha tenuto sempre alta la nostra concentrazione, ci ha fatto lavorare in maniera mirata in allenamento, altro aspetto che è stato fondamentale”.
 
Come reputi la tua stagione?
“La mia stagione la reputo positiva: ho sempre giocato , non ho avuto infortuni, ci siamo salvati.  Io non mi accontento mai, penso che avrei potuto dare anche qualcosa in più alla squadra”.
Quale emozione, partita, rete o aneddoto ti resterà di questo campionato?
” L’emozione più grande  è stata sicuramente vivera questa  salvezza per come e’ arrivata
Ricordo con piacere la gara contro il Sassano in casa. Abbiamo preso goal a 10 minuti dalla fine, ma ribaltare il risultato in 5 minuti è stato bellissimo. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Ambrosano,  i dirigenti Gatto e Manente, i miei compagni e il mister Cianfrone”.
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.