Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biblioteca libri
    Futani: nasce la biblioteca comunale, un luogo di incontro e crescita per la comunità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia centro CIRO
    Battipaglia: proseguono i lavori per il Centro “Ciro”: nasce lo spazio dedicato al riutilizzo dei beni
    26 Febbraio 2026
    Traffico in tilt
    Eboli, giornata da incubo per gli automobilisti: traffico in tilt all’Epitaffio
    26 Febbraio 2026
    Caserma carabinieri Pollica
    Una nuova sede per la legalità: al via i lavori per la caserma di Pollica
    26 Febbraio 2026
    Bellosguardo: l’Emporio di Comunità riaccende il paese. Servizi, lavoro e inclusione contro lo spopolamento
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Folle inseguimento sulla Cilentana: 56enne arrestato dopo una fuga ad alta velocità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia auto in fiamme
    Paura a Battipaglia: auto in fiamme in via Baratta
    26 Febbraio 2026
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
    Anziana
    Truffa aggravata ai danni di un’anziana: scatta un arresto nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Salerno, Waqas torna sui social dopo l’arresto: “viva la giustizia italiana”
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, danni sulla costa dopo le mareggiate: «La spiaggia non c’è più»
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia, bilancio 2026/2028: investimenti per quasi 35 mln
    26 Febbraio 2026
    Enzo Giardullo
    Sicurezza ad Altavilla Silentina: l’opposizione interroga il Sindaco su videosorveglianza e tagli alla Polizia
    26 Febbraio 2026
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Covid 19
    26 febbraio 2020: la biologa di Montano Antilia e l’inizio dell’incubo Covid nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”
    26 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison riaccende l’entusiasmo
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Attivato il corso di Agraria all’Università di Salerno

Questa mattina la presentazione a Monte San Giacomo. Il plauso di Coldiretti Salerno.

Comunicato Stampa
28/04/2016 6:30 PM
Condividi

Questa mattina la presentazione a Monte San Giacomo. Il plauso di Coldiretti Salerno.

“La crescita del settore agroalimentare in provincia di Salerno andava accompagnata da un corso di laurea specifico, affinchè si potessero cogliere le sfide della modernità e dell’innovazione esaltando il grande giacimento di storia e tradizioni presenti nella nostra provincia e che hanno bisogno di essere proiettate nel futuro con gli strumenti della modernità”. Lo dichiara il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, intervenuto questa mattina a Monte San Giacomo alla presentazione del nuovo corso di Laurea triennale in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette, che sarà attivo a Salerno da settembre. “Coldiretti ha cambiato il modo di fare impresa in agricoltura e ha stimolato il ritorno di tantissimi giovani all’impresa – osserva Sangiorgio – a tal punto che l’Ateneo di Salerno ha lavorato affinché si istituisse un corso di laurea in agraria anche nella nostra città. Salerno diventa così hub dello sviluppo agroalimentare investendo su un percorso che può dare futuro a tantissimi giovani che vogliono formarsi all’interno della nuova agricoltura”. Secondo Coldiretti, la crescita di opportunità nel settore agricolo è dovuta al fatto che negli ultimi anni si sono sviluppati all’interno del settore nuovi mestieri con circa il 70 per cento delle imprese giovani che opera in attività multifunzionali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.