Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

L’Enpa salva un Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un’Oca | FOTO

Operazione dell'Enpa nel salernitano durante il week end.

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 21/03/2016
Aggiornato il: 21/03/2016
Condividi

Operazione dell’Enpa nel salernitano durante il week end.

Un Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un’Oca, questi gli animali recuperati dalla Protezione animali di Salerno in due giorni. Gli animali sono stati soccorsi da cittadini che hanno subito segnalato l’animale in difficoltà. Il Riccio è stato trovato a bordo di una strada periferica di Salerno, era intontito e l’autista ha ben pensato di recuperarlo, in questo periodo si stanno svegliando dal letargo quindi è probabile fosse quella la causa. Trasportato al CRAS, i medici lo hanno visitato, riscontrando la presenza di pulci e qualche zecca, comuni su questi animali, ed un metabolismo ancora lento, causato dal risveglio.

Il Pipistrello è stato raccolto a Baronissi e subito consegnato all’Enpa che ha provveduto a rifocillarlo e liberarlo successivamente, era solo debilitato. Quest’inverno mite non ha forse favorito un buon letargo a questi mammiferi.

Leggi anche:

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”
Baronissi, detenzione di droga e munizioni: arrestato 34enne
Vallo della Lucania, nuova sede per l’Enpa

Il Gabbiano reale è stato recuperato dalla Sezione Costa d’Amalfi a Maiori e trasportato al CRAS, era incastrato nella ringhiera di un ristorante e aveva una evidente lesione all’ala.

L’Oca è stata “donata” alla protezione animali da un cittadino che non ha avuto il coraggio di mangiarla. “è stato un gesto bellissimo, un esempio per tutti – commentano i volontari – ora nuota libera in uno stagno, il futuro migliore che poteva avere. Siamo per la Vita.”

L’Enpa Salerno ringrazia i cittadini che soccorrono gli animali e ricorda di informarsi prima di raccogliere la fauna selvatica, non tutti gli animali sono in difficoltà, in rete si trovano tutte le informazioni necessarie su come comportarsi.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?