Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
    Ulivo Pisciotta
    Pisciotta, l’ulivo diventa storia: inaugurata la nuova opera dei Vicoli d’Arte
    21 Aprile 2026
    Confesercenti Salerno, focus su turismo e territorio. Esposito confermato presidente
    21 Aprile 2026
    Tar Salerno
    Comunità Montana Alento Monte Stella: il TAR Salerno riscrive le regole su accesso agli atti e quorum
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
    Ladri
    Roccadaspide, furto in un’officina/concessionaria: proprietario e cani narcotizzati, rubate diverse auto
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
    Japan Karate Association
    Il Golfo di Policastro brilla ad Altamura: pioggia di medaglie per la Seishin Karate Do
    20 Aprile 2026
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
    Marianna Pepe
    “Rubati al tempo”: a Castellabate il coraggio di Marianna Pepe tra memoria e ricerca della verità
    20 Aprile 2026
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Via Crucis vivente: ecco gli appuntamenti in programma nel Cilento e Vallo di Diano

Paola Desiderio
17/03/2016 8:00 PM
Condividi

La passione di Cristo rivive: si inizia venerdì 18 marzo.

La passione di Cristo rivivrà nelle numerose Via Crucis viventi che si svolgeranno nei comuni del Cilento a partire da venerdì 18 marzo.

A Sala Consilina la Via Crucis vivente, alla sua XXVI edizione, partirà dalla chiesa di Sant’Anna, venerdì 18 marzo alle ore 19.30, proseguendo lungo un percorso che seguirà le strade principali della cittadina per arrivare nel campo della chiesa di San Rocco, dove si svolgeranno le ultime 5 stazioni.

Lustra rappresenterà la Via Crucis sabato 19 marzo alle 17. E’ organizzata dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie e prenderà il via dalla chiesa.

Ad Agropoli, con il patrocinio morale del Comune di Agropoli, la parrocchia SS Pietro e Paolo, la Pro Loco SviluppAgropoli, il Forum dei giovani di Agropoli, l’Associazione Aretè e l’Azione cattolica, ripropongono  “La Passione di Cristo” vivente. L’appuntamento è per domenica 20 marzo, nel centro storico, a partire dalle 18.30.  La rappresentazione avrà inizio in Piazza Costantinopoli con l’entrata di Gesù a Gerusalemme.

La Via Crucis vivente a Camerota, organizzata dalla parrocchia San Daniele e San Nicola, si terrà domenica 20 marzo a partire dalle 19.

A Caselle in Pittari appuntamento il 20 marzo: l’associazione “Valorizziamo Caselle”, in collaborazione con la parrocchia della cittadina, ha organizzato la Via Crucis vivente, che si svolgerà per l’intero borgo, con 14 stazioni, in cui si potrà rivivere la Passione di Gesù Cristo. La processione partirà dalla cappella di San Vito alle ore 16,00.

A Padula la via Crucis “Padula è Gerusalemme”, organizzata dall’Oratorio San Giovanni Battista Onlus, si terrà domenica 20 marzo, alle 18.

Due gli appuntamenti in programma a Capaccio: domenica 20 marzo a Spinazzo, a partire dalle 20, nella piazza della borgata, avrà inizio la dodicesima edizione della rappresentazione organizzata dall’associazione La Rinascita e venerdì 25 marzo la Via Crucis si terrà a Capaccio Capoluogo, alle 18.30. Organizzata dalla Parrocchia San Pietro Apostolo, la Via Crucis di Capaccio è dedicata al calvario dei profughi che fuggono dalle guerre e percorrerà le strade del centro storico.

A Casal Velino Capoluogo la rappresentazione storico-religiosa con abiti d’epoca si svolgerà il 25 marzo alle 18 e il 26 marzo alle 16.30.

Giunge alla settima edizione la Via Crucis Vivente di Torchiara organizzata dalla Parrocchia SS Salvatore, che si svolgerà venerdì 25 marzo a partire dalle 20.30. Con partenza dalla villa comunale, la rappresentazione si snoderà per le vie del centro storico. La Via Crucis Vivente terminerà dinanzi alla Chiesa del SS Salvatore, da pochi mesi riaperta al culto, dove sarà ambientata la stazione della Crocifissione, nella suggestiva Terrazza Paradiso affacciata sul mare.

L’Oratorio Beato Don Giustino Maria Russolillo della Parrocchia di San Biagio a Cerrelli di Altavilla Silentina, ha organizzato la Via Crucis vivente, con la partecipazione di oltre 100 figuranti, per venerdì 25 marzo. Appuntamento alle 20 nel piazzale antistante la chiesa.

Matinella di Albanella la Via Cruscis, organizzata dalla Parrocchia San Gennaro, si terrà venerdì 25 marzo, alle 20, dopo l’adorazione della Croce prevista per le 19. Appuntamento in Piazza Sant’Anna.

A Pisciotta appuntamento sabato 26 marzo alle 18.30 con la IV edizione della Via Crucis, a cura dell’Associazione Gruppo Giovani per Pisciotta. Nello splendido scenario del borgo medioevale di Pisciotta, l’appuntamento è per le 18.30 presso la Chiesa Santa Maria della Stella.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.