InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate posidonia
    Castellabate: si lavora per un progetto di ricerca sulla posidonia spiaggiata
    29 Gennaio 2026
    Il cantautore Pierdavide Carone incanta Sapri: omaggio a Lucio Dalla con gli studenti del “Pisacane”
    29 Gennaio 2026
    Pollica, gemellaggio del gusto
    Pollica e Aielli: rinnovato il “Gemellaggio del Gusto” nel segno dell’UNESCO e della tradizione gastronomica
    29 Gennaio 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: ripristinato il laboratorio di pediatria, un servizio educativo a servizio dei piccoli pazienti
    29 Gennaio 2026
    Nuova pista ciclabile ad Ascea: consegnati i lavori
    29 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Mingardina
    Incidente sulla Mingardina: quattro veicoli coinvolti, due feriti
    29 Gennaio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: 12 misure cautelari e sequestri per 530mila euro
    29 Gennaio 2026
    Atena Lucana, auto contro muretto: quattro feriti
    29 Gennaio 2026
    Polizia
    Battipaglia, quindicenni picchiate in via Italia: scatta la denuncia
    29 Gennaio 2026
    Polizia stradale
    Trasporto illecito di animali: Polizia Stradale di Eboli denuncia un 47enne
    29 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
    Crisi politica a Battipaglia, Galdi (FI): “Pronti a governare”
    29 Gennaio 2026
    Lungomare Salerno
    Salerno, crollo sul lungomare di Torrione: la dura denuncia del M5S contro la malagestione
    29 Gennaio 2026
    Partito Democratico
    Castellabate, il PD resta senza guida: si dimette Simona Federico
    29 Gennaio 2026
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket,Serie A2: Agropoli ko contro Siena. Le interviste

Bruno Marinelli
13/03/2016 11:01 PM
Condividi

I toscani raggiungono i delfini in classifica. Paternoster: complimenti ai nostri avversari

Non proprio una prestazione da incorniciare per l’Agropoli. Siena vince con merito,facendo valere la propria fisicità e sfruttando al meglio le percentuali non proprio esaltanti al tiro della squadra cilentana. Alla conclusione della prima frazione di gioco Cucci e Roberts azzeccano le triple vicenti,mentre Di Prampero dalla lunetta portava i suoi a -6. Poco cambiava anche nel secondo quarto ed Agropoli rimaneva sempre alla stessa distanza nel punteggio con grossolani errori fatti registrare specie al tiro.Nella terza frazione,invece Agropoli sembrava riprendersi arrivando a 45 secondi dalla fine del periodo a -4 con possesso a favore.Sono però ancora gli errori decisivi dei singoli a far allungare Siena.Nell’ultimo periodo con due triple consecutive Borsato da la spallata decisiva. Di Prampero provava a scuotere i suoi riportando Agropoli da -13 a -6 ad un minuto dalla fine.I delfini provano almeno a gettare il cuore oltre l’ostacolo,ma giunta ormai ai 5 falli di squadra,il roster cilentano non ha più energie.

Antonio Paternoster (coach) – “C’è sempre grande amarezza quando si perde, soprattutto se poi accade in casa dinanzi ai nostri impagabili tifosi. Faccio in primis i complimenti ai nostri avversari che hanno meritato la vittoria. Non c’è stata la solita grinta da parte nostra. E poi abbiamo pagato una serata no al tiro, la maggiore fisicità dei nostri avversarie e la poca brillantezza di alcuni giocatori nell’ultimo quarto. Tuttavia, c’è da dire che il nostro primo obiettivo stagionale, la salvezza, è stato raggiunto e che abbiamo ancora cinque partite per regalare un traguardo importante a questa società ed a questi tifosi straordinari. Parlo ovviamente dei play-off che meritiamo per il campionato che stiamo facendo. Adesso ricarichiamo subito le pile e pensiamo ad affrontare le ultime cinque gare restanti con la massima concentrazione”.

Leggi anche:

Carenza di pediatri negli ospedali salernitani. Manifestazione di interesse dell’Asl Salerno

Jonathan Tavernari (giocatore) – “Faccio innanzitutto i complimenti al Siena perché solo poche squadre (tre) sono riuscite a portare via i due punti dal PalaDiConcilio. Per quanto riguarda la prestazione, non parlerei di stanchezza fisica perché siamo dei professionisti. Stasera sono mancati grinta e cuore e ciò non accadrà più. Grazie ai nostri tifosi che , nonostante una serata no, ci hanno sostenuto fino alla fine. Adesso è il momento di dimostrare realmente chi siamo: se la squadra che è stata capace di conquistarsi la Coppa Italia o quella vista nel periodo tra dicembre e gennaio! Sicuramente non vedrete più questa mancanza di grinta, voglia. Giocheremo le prossime cinque partite come delle finali per ottenere il traguardo dei play-off, che per la stagione che stiamo disputando meritiamo”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sesso Il coniuge ti tradisce? Ecco le prove per inchiodarlo
Articolo Successivo Premio Cilento – Primula d’oro, ecco i vincitori. La premiazione il 2 Aprile
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.