• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio: chiesti maggiori controlli su utilizzo pesticidi in agricoltura

La commissione attività produttive chiede agli organi competenti di vigilare nel rispetto della salute dei cittadini

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Condividi

La commissione attività produttive chiede agli organi competenti di vigilare nel rispetto della salute dei cittadini.

Lo scorso 23 febbraio, presso la sede di Palazzo di Città, si è tenuta un’apposita seduta della Commissione Consiliare per le Attività Produttive con all’ordine del giorno l’argomento relativo all’utilizzo dei pesticidi in agricoltura sul territorio comunale. Erano presenti alla seduta il consigliere Pasquale Mazza (Presidente) e i consiglieri comunali Roberto Voza, Gennaro De Caro, Luciano Farro, Luca Sabatella, Roberto Ciuccio, Maria Vicidomini, Giuseppe Tommasini Arenella e Franco Tarallo. Presente in Commissione anche l’Assessore alle Attività Produttive, Crescenzio Franco. La Commissione ha posto l’accento sulla necessità di maggiori controlli da parte degli organi competenti e sul bisogno di un monitoraggio costante sull’utilizzo dei pesticidi nelle numerose coltivazioni agricole del nostro territorio, con particolare attenzione al rispetto delle regole di utilizzo di questi prodotti (termini di scadenza, distanze dai confinanti, orari dei trattamenti sulle colture). Oltre alla richiesta specifica di maggiori controlli trasmessa agli organi competenti a vigilare, la Commissione si farà a breve promotrice sull’argomento di attività informative e di sensibilizzazione ad un corretto uso dei pesticidi in agricoltura al fine di salvaguardare la qualità dell’ambiente e la salute dei cittadini.

TAG:capacciocapaccio notiziepaestum paestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 dicembre: amici del Toro, le stelle invitano alla calma. Vergine, sul lavoro questioni irrisolte disturbano il vostro sonno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancora allarme furti ad Agropoli, paura in località Mattine

Allarme tra i residenti del centro e della periferia per la presenza…

Parola Esperto

Parola all’Esperto: i consigli di Giovanni D’Ambrosio, Pneumologo

La giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Giovanni D'Ambrosio, pneumologo specializzato…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.