In Primo Piano

Teggiano, si attende il commissario. Babino: “Decisione sofferta”

Dopo le dimissioni di sette consiglieri a Teggiano finisce l'era Cimino.

Katiuscia Stio

11 Febbraio 2016

Dopo le dimissioni di sette consiglieri a Teggiano finisce l’era Cimino.

TEGGIANO. Protocollate le dimissioni dei 7 consiglieri comunali di Teggiano che hanno determinato il destino dell’amministrazione Cimino.
Il segretario dovrà ora dare comunicazione alla Prefettura di Salerno che ha il compito di nominare il Commissario che dovrà traghettare il paese fino alle nuove elezioni in primavera.
«Una decisione non facile ma non più rinviabile,una sofferenza legata alla possibilità che il comune di Teggiano possa andare a nuove elezioni»- commenta Lisa Grazia Babino, componente del gruppo “Insieme per Teggiano” a RadioAlfa.
La “sofferta decisione” è arrivata dopo aver cercato invano un dialogo con il sindaco Rocco Cimino che, a sua volta, non ha mai accennato ad un passo verso coloro che un tempo siedevano in maggioranza con lui.
Il sindaco aveva tempo addietro revocato assessorati e deleghe ai tre fondatori del gruppo “Insieme per Teggiano”, voleva invece aprire un dialogo con l’Opposizione. «Il nostro gruppo era nato a sostegno per il rilancio dell’Amministrazione- continua la Babino- volevamo un cambiamento ed invece di rispondere alle nostre richieste, il sindaco, a risposto a mezzo di revoche».
Per Michele Di Candia, il giorno delle dimissioni protocollate, è triste «ma il paese era fermo e non si poteva andare avanti».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Capaccio Paestum: c’è la data del primo Consiglio Comunale

Il Consiglio è stato convocato il 30 giugno in prima convocazione e il 1° luglio in seconda convocazione

Eboli, disagi al Palasele, la consigliera Rosamilia: “Il sindaco smetta di dire bugie”

"La verità è sotto gli occhi di tutti. Basta bugie, il sindaco si assuma la responsabilità delle proprie azioni"

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Auletta, la denuncia del gruppo “Uniti per Auletta”: “nomina del responsabile finanziario inaccettabile sotto ogni profilo”

“Uniti per Auletta”, incalza e chiede: “Il Sindaco, pur potendo scegliere liberamente, ha preferito percorrere la strada più opaca, alimentando dubbi legittimi sulla reale imparzialità della selezione"

Centola, tentato furto: proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Agropoli, Pesce su Lido Azzurro e Licina: “un disastro”

Il consigliere comunale chiede interventi condivisi e critica la gestione del litorale da parte dell’amministrazione comunale

Capaccio Paestum, maggioranza: “Nessuna imposizione dal sindaco, pronti a dare il nostro pieno sostegno”

La nota congiunta è a firma dei Consiglieri comunali Antonio Agresti, Maria Rosaria Giuliano, Antonio Mastandrea, Angelo Quaglia, Gianmarco Scairati, Pamela Volpe ed Eustachio Voza

Capaccio Paestum, Basile (NM): “bene giunta tecnica ma opportuno professionisti locali”

“Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territori”

Torna alla home