Attualità

Frasi contro la città in telecronaca, l’assessore: “Mi auguro che qualcuno si scusi”

I cittadini protestano per alcune frasi pronunciate dai telecronisti nel corso di una telecronaca, l'assessore scrive una lettera di protesta.

Ernesto Rocco

13 Novembre 2015

I cittadini protestano per alcune frasi pronunciate dai telecronisti nel corso di una telecronaca, l’assessore scrive una lettera di protesta.

Frasi fuori luogo verso Agropoli e i suoi cittadini sarebbero state proferite durante la telecronaca della partita di basket tra Agropoli e Biella. Per questo l’assessore allo sport del comune cilentano, Eugenio Benevento, ha deciso di scrivere una lettera alla Lega Nazionale Pallacanestro e alla società piemontese per manifestare la sua amarezza per l’accaduto.

“Nella giornata di oggi – ha detto l’assessore – molti cittadini hanno manifestato la propria indignazione per alcuni commenti fatti dai telecronisti durante la partita tra Polisportiva Basket Agropoli ed Angelico Biella, nel corso della quale sono state proferite delle frasi fuori luogo verso la città”.

“Pur rispettando le nostre origini e le nostre – ha aggiunto – tradizioni ritengo offensive le frasi rivolte dai due commentatori. Lo sport non può certamente travalicare i confini della lealtà e della correttezza”.

“Sono profondamente amareggiato per quanto accaduto – ha concluso Benevento – e mi auguro che qualcuno voglia presentare le sue scuse alla città”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Torna alla home