In Primo Piano

Novi Velia, Cirielli annuncia interrogazione sull’incompatibilità del sindaco

Il deputato di AN-FDI, Edmondo Cirielli, annuncia un'interrogazione parlamentare sull'incompatibilità del sindaco di Novi Velia Maria Ricchiuti.

Redazione Infocilento

30 Settembre 2015

Il deputato di AN-FDI, Edmondo Cirielli, annuncia un’interrogazione parlamentare sull’incompatibilità del sindaco di Novi Velia Maria Ricchiuti.

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere al governo di intervenire, anche tramite la Prefettura di Salerno, sulla situazione di incompatibilità in cui si trova il sindaco di Novi Velia, Maria Ricchiuti, eletta consigliere della Regione Campania”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“E’ necessario intervenire immediatamente – aggiunge – per provvedere sia alla pubblicazione ad horas all’albo on line del Comune della deliberazione adottata lo scorso 24 settembre avente ad oggetto la contestazione della situazione di incompatibilità in cui versa il sindaco, che alla notificazione ad horas della predetta deliberazione al sindaco per la decorrenza del termine di dieci giorni per la presentazione di controdeduzioni rispetto alla contestata incompatibilità”.

“Occorre – conclude Cirielli – mettere fine al comportamento ostruzionistico e dilatorio da parte della maggioranza e dell’Amministrazione dello stesso sindaco incompatibile e ripristinare la situazione di legalità all’interno dell’Ente”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Sparatoria Foria: oggi è il giorno dell’autopsia sul corpo di Rivaldo Rusi

Fondamentale per il prosieguo delle indagini saranno i risultati dell'autopsia effettuata questa mattina, alle ore 12:30

Cilento, parroco perseguita una parrocchiana: condannato insieme alla perpetua

La sentenza è stata pronunciata dal giudice Concetta Serrone presso il Tribunale di Vallo della Lucania

Ispani, assegnate le deleghe ai consiglieri comunali

Annunciate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali di Ispani

Sparatoria di Foria, salgono a tre gli indagati: attesa per l’autopsia di domani

Oltre a Valiante e al ladro 28enne, ricoverato tuttora al Cardarelli di Napoli, ci sarebbe anche il fratello dell'imprenditore che avrebbe aiutato Valiante nelle operazioni di occultamento del cadavere

Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali

La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce attacca: manca programmazione

L’esponente del gruppo Liberi e Forti evidenzia come a fine giugno ci sia improvvisazione anche nella gestione della stagione estiva

Ernesto Rocco

28/06/2025

Torna alla home