• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Seimila accessi in un anno: “L’ospedale di Agropoli va riaperto”

"Riaprite l'ospedale di Agropoli!". E' l'appello dei cittadini alle istituzioni. Il 15 settembre il finirà l'attività del Psaut potenziato.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 11 Settembre 2015
Condividi

“Riaprite l’ospedale di Agropoli!”. E’ l’appello dei cittadini alle istituzioni. Il 15 settembre il finirà l’attività del Psaut potenziato.

Sono 5710 gli utenti che sono transitati per il Psaut di Agropoli nel corso dell’anno. Il boom durante l’estate (circa il 10% degli accessi) a seguito del potenziamento del punto di soccorso. Si tratta di numeri importanti per un presidio che è il punto di riferimento per un comprensorio di circa ottantamila abitanti e soprattutto se si pensa che la struttura (ad accezione dell’estate) ha avuto a disposizione solo tre ambulanze per la stabilizzazione e il trasferimento in altro ospedale del paziente.

Dal 15 settembre, inoltre, al termine della stagione estiva, il Psaut potenziato con laboratorio di analisi e radiologia terminerà la sua attività e in quella data il territorio subirà l’ennesimo schiaffo e l’ennesima privazione del diritto alla salute.

Leggi anche:

Capaccio Scalo, il mercato agricolo domenicale si sposta in Piazza Mercato: le novità sulla viabilità

Unanime l’appello dei cittadini che chiedono che il Psaut non sia depotenziato ed anzi che sia riaperto il pronto soccorso, con i reparti ospedalieri legati all’emergenza. “Questo territorio merita un presidio ospedaliero, il Psaut non garantisce il diritto alla salute”, sottolineano i residenti di Agropoli e dei comuni limitrofi.

TAG:AgropolicampaniaCilentoospedalepsautsanità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime ore per votare. Il 18 dicembre le premiazioni

Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte di domani, domenica 7 dicembre

Poste Italiane

Poste: a Battipaglia l’annullo filatelico dedicato alla celebrazione di Santa Maria della Speranza

Dalle ore 9.00 alle ore 13.30, sarà possibile timbrare con il bollo…

Roberto Mutalipassi - Josi Della Ragione

Agropoli, Mutalipassi prova ad “imitare” il modello Bacoli: pugno duro sui cantieri

Una mossa che sembra "imitare" le azioni di Josi Della Ragione a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.