Attualità

Agropoli, ecco i fondi per la manutenzione del territorio comunale

Nuovi marciapiedi e ampliamento della rete della pubblica illuminazione. Il comune di Agropoli impiegherà circa 250mila euro.

Elena Matarazzo

7 Settembre 2015

Municipio Agropoli

Nuovi marciapiedi e ampliamento della rete della pubblica illuminazione. Il comune di Agropoli impiegherà circa 250mila euro.

AGROPOLI. Il comune ha destinato poco meno di centomila euro per la sistemazione di via Sella, Grantelle e Amendola. Si tratta di arterie stradali prossime al centro cittadino che saranno a breve oggetto di interventi di manutenzione straordinaria che prevedeono il rifacimento dei marciapiedi. Nel dettaglio 44mila euro sono destinati a via Amendola, 24mila euro a via Sella e 20mila euro per via Granatelle.

Ulteriori 120mila euro, inoltre, saranno destinati al rifacimento dei marciapiedi di via Taverne, nel tratto prossimo al palazzetto dello sport, all’incrocio con via della Libertà.

Gli interventi di manutenzione e miglioramento dei servizi per la città riguarderanno anche l’ampliamento della rete della pubblica illuminazione. In particolare verranno installati nuove luci nei pressi della località Fuonti, in Via Sacra Famiglia e Via Fratelli Bandiera. La spesa in questo caso, sarà di circa 66mila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

Salerno, fermato in autostrada con oltre 1,5 kg di stupefacenti: arrestato spacciatore

Lo spacciatore era già noto alle Forze dell'Ordine con precedenti per tentato omicidio, detenzione abusiva di armi e per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Roscigno, dopo le sollecitazioni al via gli interventi di manutenzione delle strade provinciali

La Provincia di Salerno ha avviato una serie di interventi sulle strade provinciali, in particolare nel territorio di Roscigno, rispondendo alle sollecitazioni del Comune. I lavori, attesi da tempo, mirano […]

Torna alla home