Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caselle in Pittari, il carsismo al centro di un progetto PNRR: nasce il polo internazionale per il geoturismo
    12 Giugno 2026
    Incendio tra Eboli e Capaccio: l’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro, Monti Eremita-Marzano chiede tavolo tecnico urgente alla Regione Campania
    12 Giugno 2026
    Lutto a Castelcivita: addio all’ingegnere Alfonso Amato, storico responsabile dell’Ufficio Tecnico
    12 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Laurino: risvegliato dal coma il 22enne ferito durante una partita di calcio
    12 Giugno 2026
    Sapri: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Provincia, poche risorse: Canfora chiede proroga per i bilanci

Prorogate la data per i bilanci di previsione 2015, l'appello del presidente della Provincia di Salerno, Canfora, al Governo

Comunicato Stampa
21/07/2015 8:44 PM
Condividi
Palazzo Sant'Agostino

SALERNO. Il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, in qualità anche di presidente dell’Upi (Unione Province Italiane) regionale, ha inviato una nota al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e per conoscenza al presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, nella quale chiede una proroga al 30 settembre 2015, dell’approvazione del bilancio di previsione 2015.

“Le note difficoltà – afferma Canfora – ovvero il cambio del sistema di contabilità, la mancata disposizione di dati certi inerenti sia le risorse finanziarie disponibili, sia la ridefinizione degli obiettivi del patto di stabilità interno 2015, devono ancora essere superate. Se a tutto ciò si aggiunge la mancata approvazione dei rendiconti relativi al 2014 e lo stato di incertezza riguardo all’applicazione della Legge Delrio, allora possiamo dire di trovarci  dinanzi ad una vera e propria emergenza. Il termine del 30 luglio è drammaticamente vicino per deliberare il bilancio di previsione 2015”.

Canfora continua: ”Pertanto facendomi portavoce delle esigenze del mio territorio, non solo come presidente della Provincia di Salerno ma anche come presidente dell’Upi regionale, ho inviato una nota al ministro Alfano e per conoscenza al premier Renzi, nella quale ho chiesto una proroga al 30 settembre 2015 per l’approvazione dei bilanci dei Comuni,  delle Città Metropolitane e delle Province. Nella nota, che per conoscenza ho inviato anche al presidente dell’Anci, Piero Fassino, e al presidente dell’Upi nazionale, Achille Variati, ho messo in evidenza che una mancata proroga al 30 settembre 2015 rischia di condurre gli enti locali nel caos contabile e istituzionale a causa dei gravi squilibri economici, sociali ed istituzionali  che si verrebbero a creare”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.