Attualità

Asili nido e micronido presso il piano di zona S10, ecco come iscriversi

Anche per l’anno educativo 2015-2016 i genitori di bambini, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, potranno usufruire dei servizi offerti presso i diversi asili nido e micronidi prima infanzia attivi nel territorio del Vallo di Diano e del Tanagro.

Comunicato Stampa

20 Luglio 2015

Anche per l’anno educativo 2015-2016 i genitori di bambini, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, potranno usufruire dei servizi offerti presso i diversi asili nido e micronidi prima infanzia attivi nel territorio del Vallo di Diano e del Tanagro.

Il Piano di Sociale di Zona Ambito S10, con sede in Sala Consilina, comunica che sino al prossimo 27 luglio è possibile effettuare l’iscrizione per la frequenza delle strutture ubicate ad Atena Lucana, Montesano Sulla Marcellana, Padula, Polla, Sala Consilina, Sant’Arsenio, e Teggiano nonché la pre-iscrizione per gli istituendi micronidi che saranno attivati nei comuni di Auletta Sanza e Sassano.
Si tratta di strutture presso le quali operatori specializzati, in possesso di specifiche competenze professionali, offrono occasioni educative, di socialità e di gioco per i bambini, il tutto in spazi attrezzati ed organizzati.
Possono presentare domanda di iscrizione i genitori, o chi ha la potestà genitoriale, dei bambini residenti in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10 (Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano). L’iscrizione può essere effettuata anche dai genitori di bambini non residenti ma domiciliati nel territorio dell’Ambito S10 per motivi di lavoro o di cura di un familiare anziano (over 65) o disabile residente.
Le domande vanno presentate utilizzando l’apposita procedura on-line sul sito istituzionale ( www.pianosociales10.it) del Piano di zona S10 attingendo le relative notizie nella sezione bandi in scadenza/Avviso iscrizione Nido e Micro nido. Non sono ammesse le iscrizioni in forma cartacea. Le famiglie per la compilazione della domanda potranno rivolgersi presso le sedi dei nidi attivi e presso gli sportello sociali comunali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home