• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Camerota: sorpasso storico del Pd, Forza Italia è in caduta libera

A cura di Vincenzo Di Santo
Pubblicato il 2 Giugno 2015
Condividi

Elezioni Regionali del 2015 vittoriose per il Pd Camerotano. Rispetto alle europee di un anno fa, guadagna una cinquantina di voti. Non basta a Forza Italia l’impegno di Monica Paolino (306 voti). L’UDC si conferma al terzo posto con la neo consigliere Regionale Maria Ricchiuti (286 voti). È la prima volta che il partito democratico si ritrova a essere il primo partito con 697 voti, seguiti da Forza Italia 639 e l’Udc 400 voti. I candidati più votati sono stati Silvia Pisapia (362 voti) e Tommaso Amabile e Federico Conte entrambi con 248 voti ciascuno. I berlusconiani lamentano oramai un centro destra a pezzi, diviso e in coma profondo. I grillini nonostante un buon trend a carattere Nazionale a Camerota non vanno oltre i 284 voti e si devono accontentare di un quarto posto.

A essere euforico è il segretario del locale circolo PD Bonifacio Saturno che dichiara: «Un successo storico. Contro Forza Italia avevamo sempre perso – prosegue il segretario – Una buona parte di politici locali si sono indirizzati nell’azione politica di Vincenzo De Luca, votandolo massicciamente in quanto non avendo più una classe dirigente per risolvere i problemi che attanagliano il Cilento: in “primis” la questione viabilità e trasporti nonché un indirizzo serio nelle prospettive turistiche del futuro».
Per il resto, è un pianto generale; i partiti minori sono stati travolti dallo strapotere del partito di Renzi. A differenza di cinque anni fa l’elettorato ha abbandonato completamente i consiglieri regionali Giovanni Fortunato (Caldoro presidente) e Donato Pica (Partito Democratico).

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Roccadaspide: successo per il terzo raduno di auto storiche

Le auto d'epoca sono giunte ieri mattina in Piazza XX Settembre e…

Castellabate tour operator

Castellabate, tour operator da tutto il mondo alla scoperta del borgo

Più di venti operatori turistici hanno fatto tappa nel comune di Benvenuti…

Pisciotta nella progettazione del Masterplan Cilento Sud

Prende forma una strategia che unisce innovazione, tutela del paesaggio e valorizzazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.