Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Palinuro, l’appello di Fare Verde: riaprite gli accessi alle spiagge

Dall’anno scorso sono comparse a Palinuro due barriere corredate da cartelli tesi ad interdire di fatto l’accesso a due spiagge libere. La prima barriera, costituita da frasche, rami ed inizialmente filo di ferro, ha ostruito il viottolo che collegava da decenni la strada provinciale con la scogliera del mar Morto ed è corredata da un vistoso cartello con su scritto “ Stop –proprietà privata –non oltrepassare”.

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 19 Maggio 2015
Condividi

Dall’anno scorso sono comparse a Palinuro due barriere corredate da cartelli tesi ad interdire di fatto l’accesso a due spiagge libere. La prima barriera, costituita da frasche, rami ed inizialmente filo di ferro, ha ostruito il viottolo che collegava da decenni la strada provinciale con la scogliera del mar Morto ed è corredata da un vistoso cartello con su scritto “ Stop –proprietà privata –non oltrepassare”.

La seconda barriera è una sbarra metallica corredata sa un cartello “ Pr.privata” e chiude l’accesso ad una spiaggia, adiacente lo stabilimento “Le dune”, su cui insiste un cartello comunale, fra l’altro a dimostrazione che almeno quella è rimasta spiaggia libera.

Pertanto Assunta Grippo, attuale presidente di Fare Verde Cilento, ha inviato un esposto al sindaco di Centola, al corpo forestale dello Stato, al Demanio marittimo, al presidente PNCVD e per conoscenza alla Procura della Repubblica per chiedere l’immediata riapertura dei due accessi al mare, chiusi l’anno scorso da privati, al fine di consentire la libera fruibilità delle spiagge e del mare.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.