Il mensile “Welcome to Italo” ha segnalato sei destinazioni italiane da visitare durante il mese di maggio. Queste sono Milano, Trento, Rovigo, Treviso, Bologna e Sapri. Distribuito gratuitamente su tutti i treni Italo e nelle sale accoglienza delle principali stazioni italiane, il mensile di Paolo Milli è anche disponibile presso agenzie di viaggio e tour operator.
Tra le sei destinazioni segnalate, c’è anche Sapri. La città della Spigolatrice è il simbolo della cittadina e motivo quotidiano di attenzione e di attrazione. Il mensile ha menzionato la poesia del Mercantini, con la sua protagonista la Spigolatrice, un importante patrimonio culturale della città.
Matteo Martino, patron dell’associazione di promozione territoriale “Terre del Bussento”, si è detto felice di aver dato il loro piccolo contributo per questa iniziativa in collaborazione con il Comune di Sapri e Giannetti grupp. L’obiettivo è quello di valorizzare sempre di più le terre locali, promuovendole in maniera efficace e coerente. In futuro, sono previste altre attività di promozione per far conoscere al meglio le bellezze del territorio.