Attualità

Verso il voto ad Atena Lucana. Ieri comizi finali. Il candidato sindaco escluso invita a “non andare a votare”

Poche ore ed inizia il silenzio elettorale nei comuni interessati dalla tornata elettorale delle amministrative. Ad Atena Lucana, sono due le liste in corsa.

Federica Pistone

13 Maggio 2023

Francesco Bellomo

Poche ore ed inizia il silenzio elettorale nei comuni interessati dalla tornata elettorale delle amministrative. Ad Atena Lucana, sono due le liste in corsa.

Ecco le liste in corsa

Quella guidata da Sergio Annunziata “SiAmo Atena” e l’altra dal sindaco uscente Luigi Vertucci “èLibera”. Esclusa quella presentata da Francesco Bellomo “Atena che Vorrei” ricusata dalla Commissione Elettorale. Ieri sera i comizi di chiusura della campagna elettorale in Piazza Vittorio Emanuele.

I comizi delle due liste sono stati trasmessi anche in diretta Facebook con commenti piccati da parte dei sostenitori delle due liste. E proprio nella giornata di ieri, il candidato escluso, Francesco Bellomo si è espresso in merito al voto.

Le dichiarazioni via social del candidato escluso

In seguito al nostro confronto politico tenutosi nei giorni scorsi, ha scritto Bellomo sui social, abbiamo deciso all’unanimità di non attribuire il nostro sostegno a nessuna delle due compagini che si affrontano in questa tornata elettorale. Un mero cavillo burocratico, abilmente uscito dal cilindro di chi vuole vincere senza competere, ha generato una ingiustizia democratica impedendo al popolo di poter votare la lista ATENA CHE VORREI.

Lo sviluppo degli eventi e lo svolgimento di questa campagna elettorale contraddistinta da immobilismo programmatico e da carenza di idee, ha incalzato il candidato sindaco escluso, ci rende convinti che l’unico motore della competizione sia il solito ed esclusivo interesse personale.

Pertanto, equidistanti dalle due compagini elettorali, vi invitiamo a chiedere agli indecisi di non andare a votare e di convincere chi va a votare a lasciare scheda bianca oppure annullare la scheda”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, il consigliere di minoranza Fernando Mucciolo interviene su Paistom e parcheggi

Ai microfoni di InfoCilento il capogruppo della minoranza consiliare di Fratelli d'Italia, Fernando Mucciolo, consigliere della compagine di Carmine Caramante

Angela Bonora

04/07/2025

Accorato appello del Sindaco di Sala Consilina dopo tre incidenti stradali: “Giovani, guidate con responsabilità. La vita è troppo preziosa”

Un messaggio chiaro e toccante, che riflette la crescente preoccupazione per la sicurezza stradale, in particolare durante il periodo estivo

Cilento, ladro ucciso mentre fugge: raccolta fondi per l’imprenditore. Selvaggia Lucarelli: «Troppo perfino per Salvini»

«Se la politica tace e la società applaude chi uccide un ladro in fuga, allora davvero non ci resta che il Far West»

Ernesto Rocco

04/07/2025

Stadio “Morra” a Vallo della Lucania, Sansone: pronto in due mesi

«Sarà stadio degno delle ambizioni della Gelbison, l'unica squadra che rappresenta il territorio»

Emergenza furti nel Cilento: a Futani incontro istituzionale per la sicurezza

Si è svolto ieri un incontro istituzionale promosso dal sindaco Dario Trivelli per affrontare congiuntamente l’allarme sicurezza che sta interessando numerosi comuni cilentani

Chiara Esposito

04/07/2025

Incendio a Sant’Arsenio, le fiamme minacciano anche il sistema di videosorveglianza comunale

Indagini in corso sulle cause del rogo, sul posto Polizia Municipale e Vigili del fuoco

Emergenza mare a Capaccio Paestum: L’opposizione propone azioni urgenti per la Tutela Ambientale

I consiglieri di opposizione di Capaccio Paestum chiedono interventi urgenti per il mare, proponendo controlli, un tavolo tecnico e un nucleo di monitoraggio

Ernesto Rocco

04/07/2025

Policastro: gli amici ricordano Lorenzo Pio Coronato, tre anni fa il tragico incidente

Il giovane rimase coinvolto in un incidente stradale sulla SS18. Questa mattina il ricordo dei suoi amici

Eboli si mobilita per il Castello Colonna: richiesta unanime di ripristino strutturale

Il Comune di Eboli invia delibera unanime per il ripristino del Castello Colonna a diverse istituzioni. Sindaco Conte e Consigliere Balestrieri chiedono risposte concrete

Crisi idrica e caldo: Fenail Uil chiede interventi. Da Coldiretti preoccupazione per le aziende

Chiesti interventi infrastrutturali per risolvere le criticità. Da Coldiretti preoccupazione per la situazione delle aziende

Ernesto Rocco

04/07/2025

Sgomento e vicinanza per Aurelio Valiante: appello solidarietà dal gruppo consiliare “Una mano per Pisciotta”

Piena solidarietà non solo da parte degli amici e conoscenti dell'imprenditore ma anche del gruppo consiliare "Una mano per Pisciotta"

Torna alla home