Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Una sede AVIS a Capaccio Paestum”: l’appello del presidente Capazzolo al Comune
    10 Febbraio 2026
    Ermanno Corsi
    Al via la trentunesima edizione del premio Poseidonia-Paestum
    10 Febbraio 2026
    Stazione Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania tra le mete emergenti del 2025: i dati di Trainline confermano il boom dei viaggi in treno nel Cilento
    10 Febbraio 2026
    Granchio blu
    Granchio blu in Campania, al via il monitoraggio scientifico per salvare pesca e biodiversità
    10 Febbraio 2026
    Cane aggredito Agropoli
    Agropoli, cane aggredito da un branco: salvato e trasportato presso l’ambulatorio Asl di Serre
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
    Corte dei Conti
    San Gregorio Magno, fondi utilizzati per acquisti non consentiti: dipendente comunale dovrà risarcire l’Ente
    10 Febbraio 2026
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
    Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
    10 Febbraio 2026
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli, ritorno al PalaSele da sogno: CDM Futsal travolta 7-1
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: si rinnova il progetto per il trasporto delle persone svantaggiate | VIDEO

L'Associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano di Vallo svolgerà le attività relative al progetto "mobilità garantita"

Antonio Pagano
14/01/2024 8:02 AM
Condividi

Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha rinnovato il progetto “Mobilità garantita” promosso dalla Società P.M.G. ITALIA S.p.A., con sede legale in Bolzano il quale prevede la concessione in comodato di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate. 

Le attività del progetto

L’Ente ha stipulato pertanto una convenzione con l’Associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano, sede di Vallo della Lucania O.D.V. per lo svolgimento delle attività connesse al “Progetto Mobilità Garantita” , consistenti nel trasporto e nell’accompagnamento dei cittadini svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economico-familiari, permettendo loro il soddisfacimento delle proprie esigenze di inclusione e di autonomia, ad esempio per il raggiungimento di centri socio-sanitari e/o specialistici per cure, terapie e diagnosi.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, Confesercenti sollecita il Comune: “Interventi immediati per salvare il commercio”

L’obiettivo principale dell’Amministrazione rimane  quello di ampliare il novero dei servizi ai cittadini, con particolare riguardo ai bisogni delle persone svantaggiate.

L’iniziativa

Vallo già in passato aveva aderito all’iniziativa che unisce pubblico e privato. Quest’ultimo metterà a disposizione del Comune, anche quest’anno, un autoveicolo per il trasporto di 4 passeggeri. L’Ente cilentano lo utilizzerà per persone svantaggiate, in particolare anziani, disabili o comunque coloro che hanno particolari condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

In base all’accordo per il progetto Mobilità Garantita, il Comune avrà a suo carico le spese derivanti dal funzionamento dell’autoveicolo e le incombenze necessarie a mantenerlo in ottimo stato. Il comodante avrà invece l’opportunità di apporre sul mezzo delle pubblicità in modo tale da recuperare le somme. Il contratto ha durata pari alla Convenzione quadriennale stipulata tra il Comune e P.M.G. Italia S.p.a. in data 19 dicembre 2022.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.