InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Gregorio: inaugurato il campo sportivo “Pierino Lordi”. Struttura completamente rinnovata
    15 Gennaio 2026
    San Mauro
    San Mauro Abate, il santo dell’obbedienza che camminava sulle acque. Festa e tradizioni in Cilento
    15 Gennaio 2026
    Altavilla Silentina: arrivano due “nonni in divisa”
    15 Gennaio 2026
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento, il sindaco di Pontecagnano Lanzara: “E’ tempo di investire sul futuro dello scalo”
    15 Gennaio 2026
    Campo Di Ninno Salerno
    Salerno, gestione del centro Di Ninno, bando da rifare
    15 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Capaccio Paestum, violento frontale a Spinazzo: due feriti
    15 Gennaio 2026
    Ascea Marina, tenta di colpire un automobilista: denunciato
    15 Gennaio 2026
    Funerali Carlo Nicolella
    Torre Orsaia: dolore e lacrime ai funerali di Carlo Nicolella, comunità stretta nel dolore
    15 Gennaio 2026
    Arresto
    Salerno, furti in appartamento: fermata banda di georgiani
    15 Gennaio 2026
    Agropoli, atto vandalico nella Chiesa di San Valeriano: a InfoCilento parla Giuseppe Di Lucia
    15 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Vito Sparano (Uil Fpl) interviene sull’ospedale: tra criticità e sfide per il 2026
    15 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano attacca l’amministrazione: manifesto contro ritardi e criticità
    15 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: dal 2026 atti comunali solo in formato digitale nativo
    15 Gennaio 2026
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania in testa alla classifica PNRR in provincia di Salerno | VIDEO

Il Comune si distingue per l'efficienza nella gestione dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Ernesto Rocco
10 Marzo 2025
Condividi
Municipio di Vallo della Lucania

Vallo della Lucania al primo posto in provincia di Salerno per quanto riguarda l’ottenimento di finanziamenti PNRR. Un risultato significativo, emerso durante la riunione della cabina di coordinamento PNRR organizzata dalla Prefettura di Salerno, che ha visto la partecipazione di tutti i comuni della provincia.

Le difficoltà dei comuni

Durante l’incontro, i sindaci di Nocera Inferiore, Bellizzi e Pollica, in qualità di delegati ANCI, hanno evidenziato le complessità quotidiane legate alla gestione dei lavori finanziati dal PNRR. Tali difficoltà, hanno sottolineato, comportano ritardi e un carico di lavoro aggiuntivo per gli uffici comunali.

Vallo della Lucania: un esempio di efficienza

A fronte delle difficoltà riscontrate da molti comuni, Vallo della Lucania si distingue per l’efficienza nella gestione dei fondi PNRR. Come evidenziato dai dati presentati durante la riunione, il comune, con 22,5milioni (e tre progetti), è il primo in provincia di Salerno per finanziamenti ottenuti. Un risultato che smentisce le critiche mosse da alcuni “professionisti della mistificazione della realtà”, come sottolineato dal capogruppo di maggioranza Antonio Bruno.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, Ametrano attacca l’amministrazione: manifesto contro ritardi e criticità

Un impegno costante

Il successo di Vallo della Lucania è frutto di un impegno costante e di una pianificazione accurata. L’amministrazione comunale ha saputo cogliere le opportunità offerte dal PNRR, presentando progetti validi e ben strutturati. Oltre a Vallo della Lucania in graduatoria ci sono Battipaglia, Pontecagnano, Campagna, Capaccio Paestum, Baronissi, Amalfi, Oliveto Citra, Nocera Inferiore Palomonte e Casal Velino che è il comune con il maggior numero di progetti finanziati (10, per poco meno di 6 milioni di euro).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Masterplan Salerno Sud Eboli, Masterplan Costa Sud: il partito dei Comunisti Italiani chiede l’intervento dell’amministrazione
Articolo Successivo Nonna Rosetta, ragù Il Consiglio regionale della Campania approva la «Giornata celebrativa del ragù napoletano» | VIDEO
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.