Campionati Provinciali

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Redazione Infocilento

15 Agosto 2025

Un nuovo capitolo si apre per la US Agropoli 1921, la società calcistica più antica della Campania, che ha presentato il suo nuovo logo: un emblema che incarna la rinascita, la determinazione e l’ambizione di un’intera comunità.

Il restyling dell’identità visiva è frutto della collaborazione con Spark, realtà creativa guidata dal talento del designer Ciro Ruggiero, Dottore e Specialista in design. Il nuovo logo, donato alla società, rappresenta non solo un’evoluzione grafica, ma un vero e proprio manifesto di valori: storia, passione e futuro si intrecciano in un segno distintivo che guarda avanti senza dimenticare le proprie radici.

Un progetto che nasce dal cuore di Agropoli

La presentazione ufficiale del nuovo logo avverrà nei prossimi giorni presso il Comune di Agropoli, alla presenza delle istituzioni e dei media. Sarà un momento solenne e simbolico, che segnerà l’inizio di una nuova era per la squadra, fondata nel 1921 e da sempre punto di riferimento sportivo e culturale per il territorio.

La società, guidata con dedizione dai presidenti onorari Domenico Cerruti e Carmelo Infante, ha voluto imprimere una svolta significativa, affidandosi a professionisti di alto profilo e valorizzando il legame con il territorio. Il contributo di Spark e di Ciro Ruggiero è stato definito dalla dirigenza “una donazione preziosa”, capace di riscrivere la storia visiva del club.

Identità, visione e orgoglio

Il nuovo logo non è solo un elemento grafico: è il riflesso di una visione strategica che punta a rafforzare l’identità del club e a consolidarne il ruolo nel panorama calcistico regionale. In un momento storico in cui il calcio locale cerca nuove energie e prospettive, la US Agropoli 1921 dimostra ancora una volta di saper guardare lontano, con ambizione e spirito di innovazione.

La dirigenza ha espresso profonda gratitudine a Spark per il lavoro svolto, sottolineando come questo passo rappresenti un investimento culturale e simbolico per tutta la città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Agropoli, raffica di nuovi innesti: i delfini puntano in alto. Sono già la squadra da battere

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 non si ferma e rilancia con forza il proprio progetto sportivo in vista del prossimo campionato di Promozione – Girone D. La società cilentana, storica protagonista […]

Ernesto Rocco

14/08/2025

L’Agropoli 1921 riparte: Turco allenatore. Arriva bomber Tedesco

Per Turco si tratta di un ritorno: il mister torna ad Agropoli con l’obiettivo di dare continuità al progetto e valorizzare il potenziale della rosa

Sport, dalla Pixous al Potenza Calcio: 3 nuovi giovani talenti entrano nella società lucana

Si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro

Sport, Gelbison e Battipagliese: termina 1-1 l’allenamento congiunto al “Valentino Giordano”

A sbloccare il risultato è stato Diabate, che ha portato in vantaggio la Gelbison. Nella ripresa, la Battipagliese ha risposto con Suozzo, autore di una rete fotocopia che ha riequilibrato il match

Vincenzo Orrico riparte dalla Paganese C5: “Nuova sfida da vivere al massimo”

L'allenatore cilentano dopo l'ottima annata nella Serie B di futsal, dello scorso anno, è stato annunciato dalla Paganese

Ufficializzato il calendario della Gelbison per la stagione 25/26

L’esordio per I Cilentani sarà in casa al “Valentino Giordano” il 7 Settembre contro il Sambiase

Gelbison: ufficiale l’arrivo del portiere Francesco Corriere in prestito dalla Salernitana

Nel corso della passata stagione, il giovane estremo difensore ha raggiunto un traguardo di rilievo debuttando tra i professionisti in Serie B, nella gara tra Salernitana e Cesena disputata allo stadio Arechi.

L’Us Agropoli 1921 riparte dalla Promozione: ora è ufficiale

Adesso è ufficiale l’Us Agropoli 1921 ripartirà dalla Promozione, esattamente dal Girone D

Il club Napoli di Omignano a Castel di Sangro per il ritiro del Napoli

Tra loro anche una folta delegazione del club cilentano, guidata dal presidente Michele Lucia

Chiara Esposito

07/08/2025

Il centenario dell’Ebolitana calcio diventano un caso politico. Nucleo 84: “Chi ama davvero Eboli era allo stadio”

"L’assessore Consalvo affida ai social uno sfogo personale. Il Nucleo ’84 sottolinea: “Chi ama davvero Eboli era allo stadio”

Torna alla home