Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Marco Rizzo
    Polemiche Saut di Castellabate, il Sindaco Rizzo: “Tante inesattezze. Pronti all’attuazione della Casa di Comunità”
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Sapri, Cardiologia e UTIC a rischio: l’allarme carenza medici prima dell’estate
    14 Aprile 2026
    Teresa
    Casal Velino riabbraccia la sua “piccola guerriera”: Teresa torna a casa dopo l’intervento al cuore
    14 Aprile 2026
    Lungomare Ascea
    Emergenza lungomare ad Ascea: erosione e silenzi istituzionali. «Il tempo è scaduto»
    14 Aprile 2026
    Agropoli: pubblico riconoscimento ai Carabinieri e a Polizia Municipale
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno scavatore
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Eboli
    Eboli: litiga con la fidanzata e si accoltella, paura per un pregiudicato
    14 Aprile 2026
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Un borgo del Cilento protagonista indiscusso del nuovo film di Umberto Squitieri | VIDEO

Il noto regista Umberto Squitieri ha annunciato che il suo prossimo film sarà girato nel Cilento, ad Alfano

Roberta Foccillo
09/03/2023 8:01 PM
Condividi
Palazzo baronale Alfano

Il noto regista salernitano Umberto Squitieri ha recentemente annunciato che il suo prossimo film verrà girato nel Cilento e precisamente nel borgo di Alfano.

Il Cilento torna ad essere teatro a cielo aperto e a regalare emozioni in “pellicola”. La notizia ha suscitato grande entusiasmo non solo tra gli abitanti del comune cilentano, ma anche tra quelli delle zone limitrofe.

Ecco il nuovo film di Squitieri

Il regista ha rivelato che il film, intitolato “Un sogno durato un giorno”, sarà basato su un’opera teatrale da lui scritta e ambientata nella terra cilentana. La trama ruota attorno alla storia di amicizia e amore di alcuni personaggi, con una forte componente di tradimento. Squitieri ha sottolineato l’importanza dei luoghi scelti per le riprese e ha ringraziato il Comune di Alfano per avergli concesso di utilizzarli.

Il Cilento, quindi, sarà il protagonista indiscusso di questo nuovo film, che si posiziona ai tempi dell’Unità d’Italia. Nonostante il regista non abbia ancora stabilito la data esatta dell’inizio delle riprese, si è dichiarato fiducioso di riuscire a far partire il progetto nella tarda primavera.

Gli impegni lavorativi del regista

Squitieri ha anche fatto sapere che il film verrà prodotto con fondi privati, ma che si sta lavorando alla ricerca di ulteriori sponsorizzazioni per accelerare i tempi di produzione. Tuttavia, al momento, il regista è già impegnato in altri progetti, tra cui un adattamento teatrale del testo sulla solitudine nei campi di cotone di Cortés, che debutterà a Napoli il 21 aprile, e la regia di una commedia musicale di Anna Maria Monaco, di Buccino.

Nonostante gli impegni già assunti, Squitieri ha assicurato che sta lavorando al progetto del suo prossimo film con grande impegno e dedizione. “Cerchiamo di arrivare alla fine di ogni progetto”, ha concluso il regista salernitano. Senza dubbio, il film ambientato nella terra cilentana si preannuncia come un’opera di grande interesse e valore culturale per l’intera area del Sud della Provincia di Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.