• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tutto pronto a Futani per l’ottava edizione del Balconica Festival

Un teatro a cielo aperto sui balconi del Cilento

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Settembre 2023
Condividi
Artisti balconi Balconica Futani

Torna a Futani, nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica primo ottobre 2023, l’ormai noto Balconica Festival: il festival di strada che, dal 2014, prende vita sui balconi del centro storico per costruirvi sopra, sotto e intorno momenti di ascolto e condivisione dello spazio pubblico e privato all’insegna della musica, del teatro, della danza e dell’arte. Un evento accessibile a tutte le età, promosso dall’Associazione Balconica, che negli anni ha ospitato a Futani artisti provenienti da tutta Italia (MCCS Punk Lirico, Alessandro Fiori, Ottone Pesante, Progetto Nichel, In The Loop, Yoshi Whale, Max Collini, Malclango per citarne alcuni), configurandosi come una preziosa opportunità per sensibilizzare il pubblico a una proposta culturale di qualità, oltre che per stimolare ricadute positive sul territorio anche in termini di crescita e arricchimento sociale ed economico.

Le novità

Tra le novità di questa ottava edizione – oltre al cartellone ufficiale, i cui dettagli verranno svelati prossimamente – le attività in diurna della seconda giornata: per la prima volta, infatti, il Festival si estende anche alla domenica, animando il paese con laboratori per bambini, workshop di yoga, spettacoli teatrali, trekking, concerti, dj set, reading letterari e pranzi collettivi lungo le vie del centro – rigorosamente plastic free, come l’intera manifestazione. Seguite i canali social di Balconica per scoprire di più sul progetto e restare aggiornati circa le novità di questa nuova edizione!

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:balconicaCilentofutani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 4 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, un nuovo parcheggio a Torre di Mare: al via l’iter progettuale

Il Comune punta a risolvere le criticità legate alla carenza di parcheggi…

Modesto del Mastro

Ospedale, Del Mastro (FdI): “Le promesse ad orologeria del Pd”

“Dopo Lampasona, anche Picarone fa campagna sull’ospedale”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.