Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Torna in Cilento la “Vacanza del sorriso” per bambini oncoematologici: soggiorni gratuiti tra sorrisi e speranza

Le famiglie beneficiarie dei soggiorni settimanali e i campi ricreativi di giugno della Vacanza del Sorriso sono arrivate nel Cilento.

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 10 Giugno 2024
Condividi


Le famiglie beneficiarie dei soggiorni settimanali e i campi ricreativi di giugno della Vacanza del Sorriso sono arrivate nel Cilento. Genitori e bambini, provenienti da tutta Italia, potranno beneficiare di un periodo di spensieratezza e creatività, dopo i lunghi periodi di cura nei reparti ospedalieri pediatrici oncoematologici, tra le bellezze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche del Cilento, avvolti dal calore della Comunità cilentana.

Anche quest’anno tante famiglie con bambini oncoematologici segnalate dai più importanti ospedali pediatrici di tutta Italia, beneficeranno dei soggiorni vacanza settimanali gratuiti, nel Cilento, in Vallo di Diano e Alburni.

Arrivate da qualche giorno le famiglie beneficiarie della Vacanza del Sorriso settimanale di giugno, denominata dall’organizzazione “Magnifica”. Questa importante sessione vedrà coinvolte una ventina di famiglie che saranno ospitate, a titolo gratuito, in hotel e villaggi di Capaccio Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Casal Velino, Ascea, e potrà annoverare la collaborazione di centinaia di sostenitori cilentani, tra associazioni e pro loco, enti pubblici ed istituzioni private, tantissimi volontari e tante generose persone che, con calore e spirito di solidarietà, oltre ad offrire gelati e giocattoli, e tante altre cose, ai piccoli ospiti, doneranno loro calore premura ed attenzione.

Sarà una vacanza da sogno per le famiglie e i bambini, per via di un ricco programma escursionistico e ricreativo, già rodato da tanti anni, che prevede la visita del Parco
Archeologico di Paestum e a quello di Velia, la visita alle aziende casearie di Capaccio, i voli in mongolfiera, la “Regata Velica del Sorriso di Agropoli, le visite guidate dei borghi medievali di Cicerale, Giungano e Trentinara, e le divertenti attività ludiche, nonché, i graditissimi momenti gastronomici organizzati in ogni località coinvolta, per finire con la significativa e coinvolgente cena dell’arrivederci a Vallo della Lucania.

Ancora una volta, il Cilento solidale manifesta il suo spirito di accoglienza e ospitalità, in un modo unico ed esemplare.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.