Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Sondaggio: overbooking e cancellazioni, problemi con i voli?

Estate 2023 tra disagi e ritardi. I voli delle compagnie aeree creano sempre più disordine

Di:
Chiara Esposito
Pubblicato il: 12/08/2023 4:02
Condividi
2 min di lettura

Un’estate all’insegna dei ritardi. Continuano le cancellazioni dei voli da parte delle compagnie aeree, creando non pochi disagi. Secondo una stima a giugno circa il 50% dei voli in transito in Europa sono decollati o atterrati in ritardo. Una situazione che continua ormai da un paio di anni, nonostante il rincaro dei biglietti, anche per i voli low cost.

In questo articolo
  1. Il motivo dei disagi
  2. I risultati del sondaggio
  3. Estate ma dove sei?

Il motivo dei disagi

Nonostante l’impennata del traffico aereo post pandemia da Covid19, a mancare è sempre una buona fetta di personale a terra, con continui scioperi da parte degli addetti ai lavori, per mancanza di tutele e garanzie, contratti inadeguati e sicurezza. E cosa fanno le compagnie, praticano l’overbooking, ossia vendono biglietti più di quelli effettivamente disponibili. Alcune testimonianze riportano che è più volte successo che passeggeri abbiano dovuto abbandonare l’idea di partire, solo una volta aver superato tutti i controlli ed essere arrivato sull’aereo, perché il posto era già occupato da qualcuno.

I risultati del sondaggio

I nostri utenti, attraverso il sondaggio settimanale, ci hanno fatto sapere che anche per alcuni di loro è stato quasi un’avventura partire per le vacanze. Angela ci ha raccontato che per il suo viaggio a Mykonos ha atteso tre ore in aeroporto, mentre Sara che il viaggio voleva farlo da Milano al Cilento, ha visto cancellato il volo per Napoli la mattina stessa. Un buon 65% invece, non parte e non partirà.

Estate ma dove sei?

Un’estate a rilento questa del 2023, anche per il nostro Cilento che a fatica riesce a portare buoni risultati, solo in queste due settimane centrali di agosto. Preferiti i viaggi, nonostante i disagi, verso nuove terre. Gettonatissima quest’anno è l’Albania, segue la Grecia e le sue isole e la Croazia.

Argomenti
  • Cilento
  • estate
  • sondaggio
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?