Si terranno domani, mercoledì 6 Agosto, alle ore 15:00, presso la Chiesa dell’Immacolata” a Scario i funerali di Fabrizio Tripari, il 19enne trovato privo di vita lo scorso 30 Luglio lungo la strada statale 18, nei pressi del Canale di Mezzanotte, nel territorio compreso tra Sapri e Maratea.
Dopo l’esame autoptico effettuato nella tarda mattinata di ieri presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri, necessario per capire quali siano state le cause del decesso, la salma del 19enne è stata consegnata ai familiari per le esequie. Una tragedia che ha colpito non solo la comunità di San Giovanni a Piro, attonita per quanto accaduto, ma l’intero comprensorio del Golfo di Policastro, sgomento per la perdita di un ragazzo strappato alla vita troppo presto.
Tante le manifestazioni di cordoglio e di vicinanza che nei giorni precedenti sono giunte alla famiglia di Fabrizio Tripari, da tutti amato e stimato. Un’ennesima tragedia che ancora una volta ha colpito le comunità di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco incredule per quanto avvenuto a Fabrizio, un 19enne ricordato sempre sorridente e disponibile con tutti i suoi tanti amici. Un dolore immenso per un altro giovane scomparso.
Intanto dopo la sospensione di tutti gli eventi culturali e popolari in programma nei giorni scorsi sull’interno territorio comunale, l’amministrazione comunale ha annunciato, tramite un’ordinanza sindacale, anche la proclamazione del lutto cittadino nel corso della giornata di domani, 6 Agosto, dalle ore 14 alle ore 17, in concomitanza con la celebrazione dei funerali. Inoltre è stara disposta anche l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici.
È profonda la commozione e immenso il dolore per la scomparsa del giovane Fabrizio, sentimento che accomuna l’intera popolazione del Comune di San Giovanni a Piro”, dichiarano infine dall’amministrazione comunale.