Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Cantone
    Raffaele Cantone alla guida della Procura di Salerno: la decisione del CSM
    25 Marzo 2026
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
    Sapri: protocollo d’intesa con Rivello e Tortorella per la viabilità. A InfoCilento parla Antonio Gentile
    25 Marzo 2026
    Treni regionali
    Lavori sulla linea Villa Literno-Minturno: stop ai treni e bus sostitutivi nei weekend di marzo e aprile
    25 Marzo 2026
    Israele
    Paestum, polemica sull’ospite internazionale: Legambiente contesta la presenza del generale Winter
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte

I delfini conquistano 3 punti preziosi per la classifica

Augusto Salerno
25/01/2026 6:49 PM
Condividi

Finisce 2-1 al “Vaudano” per l’Agropoli contro un onorevole Palomonte: gioca una grande partita, ma si arrende alle reti di Tedesco e Cusanno, che decidono il pomeriggio biancoazzurro.

La partita

La prima occasione del match arriva dopo poco più di un minuto: Iorio serve De Luise in area di rigore che scarica il sinistro il quale sbatte all’incrocio dei pali dove il portiere D’Urso non sarebbe mai potuto arrivare, sfortunato il numero 9 agropolese. È questa l’unica vera occasione del primo tempo, con un Agropoli che non riesce a rendersi pericolosa e un Palomonte che difende bene mentre prova timidamente ad affacciarsi dalle parti di Stasi.

Nel secondo tempo sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro pericolosissimo di Famà, che riceve l’assist di Cocquin e poi non riesce con un rigore in movimento a superare Stasi, complice la deviazione decisiva di Cusanno che “tiene a galla” i delfini.
Pochi minuti dopo capitan Tedesco fa il suo ingresso in campo dopo tre partite in cui era stato fermo per infortunio e riesce subito a fare la differenza: prima guadagna un buon calcio di punizione ai 30 metri, poi lo trasforma nel gol del vantaggio con una parabola morbidissima che supera barriera e portiere, è 1-0 Agropoli.
Ma il Palomonte non demorde, vuole a tutti costi uscire con dei punti dal Vaudano, prima sfiora il pari con una gran conclusione di Coquin che trova il pronto riflesso di Stasi che respinge in calcio d’angolo e poi proprio dagli sviluppi del corner arriva il pari di Sanchez Rey: colpo di testa vincente che pareggia i conti e vale il terzo centro stagionale per l’attaccante biancorosso.

L’Agropoli reagisce appena pochi minuti più tardi con la rete di Cusanno, che su un cross di Montemarani trova la zampata per il definitivo 2-1.
Il Palomonte termina addirittura la partita con un uomo in meno per l’espulsione di Coppola all’80’, ciononostante non mancano gli spaventi per i delfini, su tutti la parata miracolosa di Stasi nel recupero sul destro di Coquin in area piccola sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo.

L’Agropoli trova 3 punti preziosi per morale e classifica, nonostante le sofferenze contro l’ultima della classe.

La partita

L’Agropoli raggiunge l’Atletico San Gregorio a 37 punti e sorpassa nuovamente il Città di Pontecagnano, fermo ora a 36. La notizia più importante arriva dal “Dony Rocco”: l’Atletico Pagani vince 1-2 in casa del capolista Città di Campagna e permette di accorciare la classifica, ora i delfini sono a -7 dal primo posto e a -3 dal secondo occupato proprio dal Pagani. Il campionato resta pressoché apertissimo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.