Attualità

Pertosa saluta l’ex sindaco Michele Caggiano

Un “difensore degli ultimi, dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana”. Il commosso addio all'ex sindaco Michele Caggiano

Federica Pistone

7 Aprile 2023

Michele Caggiano

Lacrime e sorrisi: sono le emozioni suscitate dal ricordo di Michele Caggiano, ex sindaco di Pertosa, venuto a mancare a causa di una grave malattia. Michele Caggiano, il “sindaco del popolo”, ha guidato il piccolo centro del Tanagro per 15 anni, dal 2005 al 2015.

L’ultimo saluto all’ex sindaco Michele Caggiano

Oggi l’ultimo saluto all’uomo ed amministratore, che “amava la verità”, ha sottolineato l’attuale sindaco di Pertosa, Domenico Barba. Ma anche all’insegnante che tanti ragazzi e ragazze oggi hanno voluto salutare, anche con un cartellone tinteggiato dei colori della squadra del cuore di Michele Caggiano: l’Inter.

Un amministratore ricordato dai colleghi e dai cittadini come un “difensore degli ultimi, dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana”.

L’attività

Ha sempre lavorato per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della sua Pertosa e dell’intero territorio del Tanagro e Vallo di Diano. Strenuamente ha voluto che si conoscessero le bellezze naturali del suo territorio, come le “Grotte di Pertosa-Auletta”, ma anche quelle culturali ed enogastronomiche.

Si è battuto per la sanità, i servizi sociali che a lui stavano particolarmente a cuore. Tantissimi gli amministratori dell’intero salernitano che hanno voluto rendergli omaggio alla camera ardente allestita nel Municipio di Pertosa, dove sono confluite centinaia di persone.

Sempre cordiale e gentile, non ha mai negato un’intervista, magari anche scomoda, ed ha sempre accolto con il sorriso la stampa.

Oggi l’ultimo saluto ad un “gigante buono, che amava la sua terra e la difendeva con forza ma con il sorriso che l’ha da sempre contraddistinto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Torna alla home