Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale Roccadaspide: la testimonianza di una paziente conferma l’eccellenza del presidio

L’ospedale di Roccadaspide si conferma un presidio d’eccellenza grazie alla professionalità del personale sanitario. A sottolinearlo una paziente, Angela Mongiello che, con una nota inviata alla redazione di InfoCilento, ha voluto diffondere la testimonianza dell’esperienza vissuta presso il reparto di Chirurgia

Alessandra Pazzanese
09/04/2024 9:58 AM
Condividi
Ospedale di Roccadaspide

L’ospedale di Roccadaspide si conferma un presidio d’eccellenza grazie alla professionalità del personale sanitario. A sottolinearlo una paziente, Angela Mongiello che, con una nota inviata alla redazione di InfoCilento, ha voluto diffondere la testimonianza dell’esperienza vissuta presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale della Valle del Calore.

La lettera a cuore aperto

“Sono stata ricoverata per un intervento alle vie biliari (un’operazione che è risultata molto complicata e che è stata effettuata a Sarno dal dott. De Fenza in maniera impeccabile). Purtroppo ho avuto una grave conseguenza: una pancreatite severa post operatoria. Tutto lo staff del reparto Chirurgia di Roccadaspide è per me esempio di un’ottima Sanità, la migliore nella zona del Salernitano” si legge nella lettera inviata dalla paziente che ha sottolineato di aver potuto constatare, personalmente, la professionalità e l’umanità di tutto il personale medico, infermieristico e ausiliare del nosocomio. “Sono stata curata amorevolmente e meticolosamente da tutti, la medicina ha fatto il suo dovere di guarire, ma la mia anima è stata guarita da tutta l’equipe con la grinta, la dolcezza e la professionalità, tanto che “grazie” è una parola misera per poter davvero esprimere la mia stima e la mia ammirazione nei confronti di un reparto che è un’eccellenza proprio perché composto da ottimi medici e da uno staff che lo rende tale” ha continuato ancora la donna che ha ringraziato il suo medico, il gastroenterologo Ciro Guerriero, il vice primario Di Pace, il dott. Garofalo, i dottori Di Fiore e Taddeo, la dottoressa Carannante, il dott. Passaro e il dott. Polito che ha rassicurato la paziente con parole di supporto per calmarla nei momenti di difficoltà.

Una testimonianza di buona sanità

“Grazie di cuore a tutto il personale, li porto tutti con me, nel mio cuore, da una paziente che non si è mai sentita un numero, ma una persona. Spero queste parole possano arrivare alla Direzione Generale perché Roccadaspide ha un Ospedale da mantenere vivo” ha concluso Mongiello. Una testimonianza che conferma, ancora una volta, l’importanza dell’ospedale di Roccadaspide non solo per gli abitanti delle aree più interne e disagiate, ma per tutti gli utenti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.