• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Omignano, laboratori gratuiti di chitarra e percussioni per ragazzi tra i 6/18 anni

Ok al progetto musicale "Esplorando i suoni". Le lezioni inizieranno il prossimo 18 aprile

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 8 Aprile 2024
Condividi
Chitarra

Al via ad Omignano il progetto musicale “Esplorando i suoni” che punta a far avvicinare i giovani alla musica. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Mondelli individua nella musica uno strumento fondamentale per la crescita culturale, civile, sociale ed economica della comunità e ne incentiva modalità innovative difruizione, al fine di promuovere la diffusione delle espressioni artistiche più varie e significative.

Le attività del progetto

I laboratori gratuiti di chitarra e di percussione, destinati ai bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 18 anni residenti nel comune di Omignano e suddivisi in 4 incontri per strumento, offriranno l’opportunità di condividere l’esperienza di suonare ed imparare insieme sotto la guida di maestri competenti.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’accademia musicale di via Nazionale a decorrere dal giorno 18 aprile 2024 e a seguire ogni giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con un numero massimo di 6 allievi per laboratorio.

Gli obiettivi

Il progetto presentato dall’accademia musicale ToGroove-music school e patrocinato dal
comune di Omignano mira a fondare una consapevolezza articolata della realtà sonora e musicale
mediante attività esplorative e produttive sulla base dei seguenti principi ispiratori:

  • la musica è movimento libero e strutturato, per sentirsi parte di un gruppo che si muove nella stessa direzione;
  • la musica è voce che parla, canta, gioca ed esplora nuove possibilità;
  • la musica è ritmo per creare momenti di bellezza suonando il proprio corpo e gli strumenti;
  • la musica è relazione che abbatte le barriere linguistiche.

Come partecipare

Le iscrizioni obbligatorie sono aperte dal 03/04/2024 fino a esaurimento dei posti disponibili. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’assessore Emanuela Tierno.

s
TAG:chitarraCilentoomignano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Voto donne

Almanacco del 23 ottobre: scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 23 ottobre 1915 migliaia di donne marciarono per il suffragio: scopri…

3 trend della logistica da monitorare nel 2026

Se c’è un settore in cui l’innovazione è ormai parte integrante del…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.