Eventi

Olevano sul Tusciano: weekend ricco di eventi tra arte, cultura e intrattenimento

Tre giorni, a conclusione del mese di Luglio, tutti da vivere per il comune picentino Olevano sul Tusciano

Silvana Scocozza

27 Luglio 2023

Olevano sul tusciano

In un weekend pieno di eventi e di appuntamenti è di singolare importanza quello che la comunità di Olevano si appresta a vivere. Il prossimo fine settimana, infatti, eventi, spettacoli e socialità saranno i protagonisti del comune picentino. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Michele Ciliberti, all’interno del cartellone estivo “Olevano d’Estate” per il prossimo weekend ha previsto una serie di eventi che, oltre a coinvolgere la popolazione residente, saranno di forte interesse anche per i visitatori ed i turisti provenienti dai comuni limitrofi.

Il programma nel dettaglio

Si inizia venerdì 28 luglio dove, nella Villa Comunale della frazione Monticelli, si terrà lo spettacolo musicale “Pronti a Salpare”, una cover Band di Edoardo Bennato guidata dal Maestro Vito Capone.

Sabato 29 luglio invece, serata dedicata interamente ai bambini. Infatti, sempre nella Villa Comunale di Monticelli, l’Aps Osservatore sui Minori, all’interno del programma del Centro Estivo 2023, ha inteso organizzare “La notte bianca dei bambini”. Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 esibizioni di mascottes, spettacoli di Kristaball, postazioni di gonfiabili, Color Party e Baby Dancing saranno rese fruibile gratuitamente a piccoli del comune della Valle del Tusciano.

Infine, Domenica 30 luglio in piazza Palatucci, si terrà il concertone del gruppo musicale Nostalgia 90, vero tormentone di questa Estate 2023.

La soddisfazione degli amministratori

Entusiasmo e partecipazione e la soddisfazione del Sindaco Ciliberti: “Il nostro cartellone estivo si sta rivelando di forte interesse. Sia i nostri concittadini che i non residenti sono entusiasti di partecipare alle nostre attività. Un plauso ed un ringraziamento va alle associazioni, al terzo settore, agli sponsor ed ai singoli cittadini che stanno partecipando e, in modo sinergico, collaborando alla riuscita della programmazione estiva 2023. Gli eventi non finiscono con il mese di luglio, ad agosto avremo tante altre serate da vivere insieme e che soprattutto coinvolgeranno tutte le frazioni del nostro territorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: ecco il programma completo degli eventi estivi

Entra nel vivo il cartellone degli eventi estivi anche a Vallo della Lucania tra sport, musica, gastronomia, arte e cultura

Antonio Pagano

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Acciaroli, “Estate con Feltrinelli”: ecco gli ospiti del salotto letterario a cielo aperto

Dal 28 giugno al 22 agosto, infatti, la terrazza panoramica che sovrasta la libreria, affacciata sul porto, si trasforma in un salotto letterario a cielo aperto

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Eredita: comunità in festa per San Giovanni Battista

La festa si apre con la santa messa cui segue la processione. Il momento clou è il tradizionale Volo dell'Angelo

Castellabate: un programma di eventi lungo un anno

Castellabate sta continuando il suo processo di crescita ed è sempre più appetibile al pubblico

Eboli, al Museo Archeologico l’incontro letterario “Dialogo sulla poesia e romanzo breve”

Sabato 28 giugno 2025 il ManES – Museo Archeologico Nazionale di Eboli, in collaborazione con la Fondazione “Ex machina”, presenta, a partire dalle ore 17.00, l’incontro letterario “Dialogo sulla poesia […]

Vallo della Lucania ricorda Monsignor Alfredo Pinto: a 70 anni dalla morte, un ricordo vivo nel cuore di tanti

L'appuntamento è per il prossimo 2 luglio durante la Santa Messa celebrata dal Vescovo, Vincenzo Calvosa

Concepita Sica

24/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Torna alla home