Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lunedì 18 Settembre al via la nuova programmazione di InfoCilento

“Vogliamo accendere i riflettori sui luoghi ma soprattutto sulle persone; su coloro – cioè - che in vari modi e a vario titolo regalano ancora opportunità a questa nostra terra”

Redazione Infocilento
17/09/2023 12:22 PM
Condividi
Domenico Cerruti

Sul finire di un’estate che sembra voler ancora essere generosa,  la nostra redazione è già pronta per la nuova stagione. Questo autunno sarà il tempo in cui concentreremo il nostro impegno sul progetto televisivo che ci ha visti approdare sul canale 79 del digitale terrestre. Ho voluto ripagare la fiducia che da subito ci avete accordato anche in TV approntando con l’amministratore Edoardo Marcianò e il direttore Ernesto Rocco, un palinsesto che potesse garantire una puntuale informazione insieme alla promozione del nostro territorio che, come ormai saprete, rimane una nostra priorità. 

La mission

Ciò significherà accendere i riflettori sui luoghi ma soprattutto sulle persone; su coloro – cioè – che in vari modi e a vario titolo regalano ancora opportunità a questa nostra terra.

Le nuove trasmissioni che si alterneranno sul nostro canale saranno come sempre frutto del lavoro e della passione dei nostri giornalisti: pensate per approfondire molteplici tematiche (politica, sport, musica, cultura, ambiente, enogastronomia), saranno anche libera espressione delle particolari attitudini di ciascun conduttore. È a tutti loro che rivolgo il mio ringraziamento per l’impegno quotidiano e la cura che stanno dimostrando in  questo ambizioso progetto al quale hanno accettato di prestare volto e voce. Non meno grato sono a tutto lo staff tecnico cui è affidata la messa in onda: una squadra affiatata e competente che sta consentendo il raggiungimento di importanti obiettivi in tempi record.

Il nuovo palinsesto di InfoCilento TV vi terrà compagnia a partire da questo mese fino alla prossima primavera e sarà ufficialmente presentato lunedì 18 settembre in un appuntamento a cura del direttore Ernesto Rocco e della responsabile del telegiornale Raffaella Giaccio (ore 21). 

L’informazione

Non tradiremo la nostra originaria vocazione all’informazione cui sarà dedicato ampio spazio a partire dalla Rassegna Stampa, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10:00, per proseguire con le edizioni del TG, dal lunedì al sabato, alle 13:55, 16:55, 19:55 e 23:55. La domenica, negli stessi orari, sarà invece in onda il TG Week che riproporrà le principali notizie della settimana.

Dal 25 settembre, ogni lunedì alle 20:40 andrà in onda InfoCilento Sport, un approfondimento sul calcio dilettantistico condotto da Chiara Esposito, con Alessandro Pippa, Manuel Chiariello e Carmine Infante.

Gli approfondimenti

Durante la settimana, inoltre, saranno trasmessi gli incontri casalinghi dell’Agropoli Calcio e della Gelbison. Il martedì alle 21 sarà la volta di Palazzo di Città a cura di Ernesto Rocco che ospiterà in studio rappresentanti della politica locale per dibattiti, confronti e approfondimenti su temi di attualità. 

Il mercoledì alle 20:40 Angela Bonora condurrà Parola all’Esperto, un format che cercherà di rispondere ai vostri quesiti affidandoli a professionisti locali ed esperti di diversi settori. Alle 21:00 Raffaella Giaccio aprirà Una finestra sul Mondo per andare alla scoperta del nostro territorio. Il giovedì alle 20:40 sarà in onda Detto tra Noi, il salotto di Antonella Agresti e Roberta Foccillo che accoglierà ospiti del mondo della musica e non solo. Paese che Vai sarà invece il programma dedicato alle Pro Loco del territorio cilentano e valdianese; in onda il venerdì alle 20:40 e condotto da Roberta Foccillo,  vi terrà informati su tutti gli eventi e le iniziative delle tante virtuose realtà dell’associazionismo locale. La settimana si concluderà con Cilento da Scoprire che ogni sabato, alle 20:40, vi porterà in angoli meravigliosi della nostra terra.

Siamo consapevoli che l’offerta televisiva all’interno della quale abbiamo cominciato ad operare è ormai divenuta un mare magnum di proposte regolate da dinamiche concorrenziali non sempre leali. Tuttavia rimango convinto che valga la pena proseguire ad investire nella crescita di InfoCilento sul digitale sicuro che, ancora una volta, il rispetto dei più basilari principi morali e deontologici saprà fare la differenza insieme all’entusiasmo che l’intera squadra continuerà a mettere al vostro servizio. Domenico Cerruti

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.