Campionati Regionali

L’Agropoli inciampa ancora una volta al Guariglia

Dopo la vittoria a Scafati i cilentani pareggiano allo stadio Guariglia contro il Carotenuto

Alessandro Pippa

18 Marzo 2023

Nella tredicesima Giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza Girone B, l’Us Agropoli non va oltre il pareggio per 2-2 contro il Carotenuto, perdendo l’occasione di ritrovare la vittoria in casa che manca dal 1 Febbraio ( Us Agropoli-Città di Solofra 1-0).

La Partita

L’Agropoli approccia bene alla gara cercando di imporre il proprio gioco, la prima occasione per i delfini arriva al 16’ cross di Natiello, colpo di testa di Abayian e grande risposta di Avino che nega la gioia dell’1-0 all’attaccante uruguaiano.

La risposta del Carotenuto arriva pochi minuti dopo, esattamente al 19’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Diallo svetta su tutti e di testa insacca il goal del vantaggio per la squadra ospite.

L’Agropoli subisce la reta dello svantaggio e tenta di reagire subito con una conclusione del solito Natiello al 31’, parata facilmente da Avino.

Il pareggio per i delfini arriva al 39’, con Natiello che in area di rigore è abile a siglare con un destro a incrociare la rete dell’1-1.
Termina così la prima frazione con il risultato in parità.
Nella ripresa l’Agropoli parte subito fortissimo e al 48’ passa in vantaggio con un colpo di testa di Abayian, ben servito da Maiese, 2-1 e delfini in vantaggio.

La squadra di casa continua a spingere alla ricerca del goal del doppio vantaggio, al 56’ Infimo ha in occasione ghiottissima in area di rigore, ma il suo tiro termina a lato.

Il Carotenuto trova la rete del pareggio al 61’ con Barbarisi, abile a coordinarsi dal limite dell’area e siglare la rete del 2-2.
L’Agropoli subisce la rete del pareggio e abbassa il proprio baricentro, ne approfitta il Carotenuto che ha due grandi occasioni nel giro di un minuto con Capaldo, ma su di lui è abile Gesualdi a farsi trovare pronto.

Le occasioni più importanti per vincere la partita arrivano nel finale, la prima capita sui piedi di Abayian all’87, sul suo tiro a botta sicura è bravo il difensore avversario ad immolarsi per evitare la rete; mentre al 92’ Diallo tutto solo davanti a Gesualdi, si fa ipnotizzare da quest’ultimo e spreca la possibilità di siglare la rete del vantaggio.

Termina così la partita con il risultato di 2-2, sicuramente il risultato più giusto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home