All news

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

Redazione Infocilento

30 Gennaio 2023

Domenico Cerruti

Si sta per concludere il primo mese del 2023, un anno che per Infocilento sarà foriero di grandi novità come annunciato. Abbiamo cominciato lanciando la nuova veste grafica del portale e completando i lavori nella nuova redazione, più moderna e funzionale, che sta pian piano diventando il quartier generale dell’informazione locale. L’incremento della nostra squadra con nuovi giornalisti ci consente di avere ormai corrispondenti da ogni angolo della provincia. Dunque il Cilento rimane protagonista nel racconto del territorio, ma abbiamo cominciato anche ad allargare il nostro orizzonte a tutto il Salernitano.

Come d’abitudine, abbiamo cercato di essere puntuali e precisi nel tenervi informati; tra le tante notizie di questo avvio d’anno, consentitemi di ricordarne ancora una che mi ha toccato nel profondo: la morte della piccola Ludovica, di soli 8 anni.
Era una bambina che conoscevo personalmente, della quale mai dimenticherò il sorriso. Ci tengo ad esprimere a nome mio, e di tutta la redazione, un sentimento di vicinanza sincera alla famiglia. Spesso il lavoro del cronista è messo a dura prova dalla tragicità delle notizie; maneggiare con cura e rispetto le storie delle persone diventa allora un imperativo categorico.

In questo primo mese dell’anno abbiamo già cercato di sostenere le realtà locali sponsorizzando iniziative sportive e scolastiche. A febbraio e marzo saremo ancora più attivi in questo senso con la promozione di eventi nel sociale e – ancora – nelle scuole.

Nei prossimi giorni vi riveleremo dettagli importanti sull’avvio delle attività radiofoniche e televisive a cui stiamo lavorando senza sosta. Nel frattempo è già disponibile la nuova app gratuita, soltanto uno dei tanti servizi che abbiamo pensato per i nostri lettori.

Sono poi felice di annunciarvi una novità che mi riempie di orgoglio: InfoCilento è ufficialmente tra le testate accreditate per il prossimo Festival di Sanremo. I nostri giornalisti saranno presenti nella sala stampa e al teatro Ariston e avranno l’opportunità di raccontarvi il più grande evento musicale d’Italia direttamente dalla città dei fiori!

Insomma, una partenza degna dell’entusiasmo e dell’impegno che tutti noi stiamo profondendo perché anche voi possiate essere orgogliosi della nostra realtà editoriale. Vi ringrazio sempre per la fiducia che ogni giorno scegliete di accordarci. Domenico Cerruti

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Valle dell’Angelo: programma interventi a chiese e monumenti di rilevanza storico-artistica e culturale

I lavori sono finalizzati a migliorare la visibilità e la percezione notturna dei principali luoghi d'interesse storico-artistico e religioso

Antonio Pagano

15/08/2025

Ogliastro Cilento a secco. L’Appello del Consigliere Michela Cantalupo

Continui disservizi, chiesti interventi urgenti per superare i disagi

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Torna alla home