Attualità

Il mare di Agropoli fa capolino all’EUDI SHOW, importante appuntamento della subacquea in Italia

Si è appena conclusa la 29a edizione della Fiera della subacquea EudiShow (European Diving Show) 13 15 ottobre

Serena Vitolo

18 Ottobre 2023

Si è appena conclusa la 29a edizione della Fiera della subacquea EudiShow (European Diving Show), il più importante appuntamento della subacquea in Italia che si è svolto a Bologna dal 13 al 15 ottobre.

Tre giorni di fiera dove il MARE, inteso nelle sue potenzialità naturalistiche, sociali ed economiche, si è confermato uno dei principali settori al mondo. Lo dimostrano le decine di migliaia di visitatori che, anno dopo anno, popolano i corridoi del salone espositivo con oltre 250 espositori.

Una grande kermesse della subacquea con svariati eventi e novità per appassionati e addetti ai lavori, una Fiera internazionale certificata ed un agorà per i subacquei professionisti.

Presentato un corso Pet First Aid (Bls veterinario) per gli amici a 4 zampe

Il Diving Yoghi, come ogni anno, ha partecipato all’evento portando con sé Agropoli ed i suoi meravigliosi fondali, cercando di far conoscere il proprio luogo di appartenenza al resto del mondo. Lo ha fatto con uno Stand all’interno della didattica Isda con la quale Yoghi condivide i programmi per i subacquei e corsi di formazione per le emergenze subacquee.

Insieme ad altre scuole Sub, i collaboratori del Diving Yoghi di Agropoli hanno presentato anche il corso Pet First Aid (Bls veterinario) per gli amici a 4 zampe, realizzato dagli istruttori del Centro Diving agropolese.

Un programma eccezionalmente ricco di eventi ed espositori appena realizzato all’interno della Fiera della subacquea EudiShow: tante novità fra le attrezzature, iniziative, premiazioni, mostre e convegni che spaziano dalla medicina subacquea alla didattica, dalla fotografia subacquea alle immersioni TEK e alla pesca subacquea.
Presenti alla fiera molte aree marine protette italiane come quella del Plemmirio, Tor Paterno e tante altre.

Alla grande kermesse della subacquea il Diving Yoghi racconta Agropoli

“Si auspica, anno dopo anno, che ci sia un più giusto rapporto tra le aree Marine e i centri subacquei al fine di preservare un mondo fantastico, diffondendone i valori e le opportunità migliori d’uso e fruizione” . Si esprime così il titolare del Diving cilentano, Vincenzo Borrelli, fortemente orientato a promuovere il ricchissimo territorio marino del Cilento oltre il turismo subacqueo di prossimità, interno al confine regionale campano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furti nel Cilento: il Sindaco di Futani convoca un’assemblea straordinaria dei sindaci

L’incontro è fissato per il 3 luglio 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Futani

Chiara Esposito

26/06/2025

Castellabate: fondi per la Protezione Civile Comunale

Il finanziamento è pari a circa 89 mila euro e verrà utilizzato per migliorare le capacità del servizio di Protezione Civile sul territorio

Ondate di calore: chiesto un tavolo urgente con il Prefetto di Salerno per la sicurezza dei lavoratori

A chiedere l'istituzione di un tavolo urgente è la FENEAL UIL Salerno

Omignano: nuovamente operativo l’ufficio postale nella versione “Polis”

Nell’ufficio postale di Omignano Stazione saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati

Poste Italiane ringrazia 65 sindaci salernitani per il progetto Polis: tanti i Comuni del Cilento e Diano

Il progetto Polis, che coinvolge oltre 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, ha l’obiettivo di trasformare questi spazi in veri e propri sportelli unici

Eboli, questione sicurezza sulla statale 18: monta la protesta dei residenti. Avviata petizione

La petizione è stata inviata al Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, alla struttura territoriale ANAS della Campania, al Sindaco di Eboli, Mario Conte, e al Comandante della Polizia Municipale, Daniele De Sanctis

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica: il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Comune

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l'appello del comune di Santa Marina sancendo l’illegittimità del provvedimento che disponeva l’unione del plesso di Santa Marina–Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri

Agropoli: il 27 giugno il Consiglio Comunale. Diretta su InfoCilento

Diretta su InfoCilento a partire dalle ore 9 di venerdì 27 giugno

Olevano sul Tusciano, un saluto speciale ai bambini del Micro Nido comunale, il sindaco: “Un ambiente sereno, sicuro e stimolante”

Grande partecipazione e forte emozione hanno caratterizzato la cerimonia di saluto organizzata dal Micro Nido Comunale di Olevano sul Tusciano, un momento significativo che ha coinvolto educatori, famiglie e istituzioni […]

Regione Campania, stop al lavoro sotto il sole nelle ore più calde: arriva l’ordinanza di De Luca

L'ordinanza dispone il divieto di lavoro nei settori agricolo, edile ed affini, in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12,30 alle ore 16,00

Antonio Pagano

25/06/2025

Poste Italiane: riapre al pubblico l’ufficio di Buccino, ecco i nuovi servizi

Nell’ufficio postale di Buccino saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Battipaglia, “Mare sicuro”: intesa tra Comune e Lega Navale per il Monitoraggio delle Acque

Stretta di mano tra il Presidente della Lega Navale Battipaglia Vito Lucia e l’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera che aprono le porte a CNR e ISMAR per il miglioramento delle acque

Torna alla home