Il terzo anno della scuola secondaria di primo grado, per molti conosciuta come la terza media è un anno particolare per molti ragazzi, che la frequentano.
La maggior parte di loro, emozionati, chiedendosi come capire qual è l’indirizzo giusto da scegliere, si pongono anche domande tipo: ”Che cosa farò l’anno prossimo?”. O per chi ha già scelto, “Chi saranno i miei compagni?”, “Chi saranno i miei professori?”, “Mi piacerà? Chissà che cosa ci faranno studiare?” e così via.
A tal proposito il Liceo “Piranesi” di Capaccio-Paestum, apre, con piacere, ancora una volta, le sue porte a tutti i futuri alunni, che hanno fatto la scelta per il Liceo, per rispondere a tutte le domande, ma soprattutto per dissipare la maggior parte dei dubbi.
Il Liceo, diretto dalla Dott.ssa L. Nicoletti, ha organizzato per Sabato, 13 Gennaio, alle16:30, in via S. Pertini, Capaccio, il PERCHÉ DAY, in cui i Docenti saranno a disposizione e lieti di accogliere Genitori ed Alunni per rispondere alle fatidiche domande: ”Perché scegliere il Liceo?”, o meglio: “Perché scegliere il Liceo Piranesi?”.
È giusto ricordare che l’Istituto con i suoi indirizzi: Liceo Scientifico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Linguistico e Liceo Scienze Umane è stato sempre da parte degli alunni, cercando di stimolarli al massimo, dando il massimo della professionalità.
Basta ricordare che nel solo mese di Dicembre il Liceo Piranesi ha avuto ben due riconoscimenti autorevoli:
1) “Associazione Fare Ambiente – movimento ecologista europeo” ha premiato le classi 2a H, 2a L, 2a F corso Scienze Umane, che hanno partecipato alla realizzazione del cortometraggio Toxic Shadow sulle problematiche relative al traffico di rifiutitossici.
2) 1° premio come miglior performance complessiva al TOLC-I per la parte MATEMATICA nel 2023 con valor medio 11,0.